Ospedale+gratuito+per+animali%3A+il+veterinario+gratis+non+%C3%A8+pi%C3%B9+un+sogno
tradingit
/ospedale-gratuito-per-animali/amp/
News

Ospedale gratuito per animali: il veterinario gratis non è più un sogno

Presto sorgerà il primo ospedale gratuito per animali. I nostri amici a quattro zampe avranno finalmente un veterinario gratis.

Le spese che i proprietari di animali domestici devono sostenere per curare i loro “compagni di vita” sono spesso piuttosto onerose e tutte a carico di quest’ultimo. Finalmente, in una città italiana, sorgerà il primo ospedale gratuito per animali, che permetterà di ricevere assistenza veterinaria a costo zero.

Canva

La prima città italiana, ad offrire ai loro cittadini cure veterinarie gratis, sarà Roma. La speranza è che ben presto anche altre città seguono l’iniziativa della Capitale, mettendo a disposizione dei residenti un presidio ospedaliero che offre assistenza gratuita agli animali domestici e non solo.

La struttura dovrà essere realizzata entro il 2024 e funzionerà nello stesso modo di un ospedale per umani.

Ma davvero le prestazioni saranno gratuiti al 100%? Che tipo di animali potranno ricevere assistenza nella struttura?

Ospedale gratuito per animali: di cosa si tratta

Nel 2024 arriverà il primo ospedale gratuito per animali. La struttura sorgerà nella Capitale romana e funzionerà nello stesso modo degli ospedali per essere umani. Pertanto, sarà possibile accedere ad un pronto soccorso attivo 24 ore su 24 e sarà disponibile un’area in cui isolare gli animali con malattie trasmissibili.

Non si tratta di un’utopia, ma finalmente il primo ospedale per animali sarà operativo tra circa due anni e permetterà agli animali, domestici e non, di ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno.

Dopotutto, i costi della sanità veterinaria sono piuttosto onerosi e gravano solo e unicamente sulle tasche dei proprietari di animali domestici. Fermo restando che, al di sopra di un determinato tetto di spesa, è possibile portare gli oneri veterinari in detrazione dei redditi, recuperando il 19% della spesa sostenuta.

Sarà Roma la prima città italiana ad ospitare una struttura di questo genere. In questo modo, sarà possibile ottenere le cure di cui gli animali hanno bisogno, beneficiando di un’importante riduzione dei costi, ma anche della possibilità di ottenere servizi indispensabili.

Quali servizi offrirà la struttura sanitaria veterinaria?

La struttura sanitaria veterinaria sorgerà a Roma, in via Magliana, nel 2024. L’idea nasce dalla volontà di riqualificare e ampliare un canile comunale, quello di Murella. In questo modo, sarà possibile organizzare l’ospedale veterinario gratuito entro il 2024.

Al momento non sono ancora stati resi noti i dettagli relativi al funzionamento della struttura come ad esempio le modalità di accesso, la tipologia di gli animali accettati e così via. Altra informazione mancante riguarda i cittadini a cui si rivolge il servizio. Attualmente, infatti, non si sa se l’ospedale veterinario sarà accessibile solo ai cittadini romani o a tutti i cittadini italiani.

Quel che è certo, è che l’ospedale per animali, domestici e non, avrà lo scopo di garantire prestazioni sanitarie essenziali come:

  • Pronto soccorso attivo 24 ore su 24
  • Laboratori di diagnostica
  • Reparto di terapia intensiva
  • Un’area che sarà utilizzata per isolare le malattie infettive
  • Due sale operatorie.
Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…

4 minuti ago

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

1 ora ago

Arriva Carta Spesa con maxi ricarica da 1000 euro: novità positiva e sociale

Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…

3 ore ago

Pensioni 2025: anche per chi non ha mai lavorato, garanzia sociale preziosa

Possibilità di ricevere l'assegno anche per queste categorie. Vediamo come fare domanda per le pensioni…

4 ore ago

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

11 ore ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

13 ore ago