Sono in tanti a sfogliare il proprio oroscopo per scoprire cosa prevede: tre segni zodiacali più fortunati degli altri, ecco quali sono
Quando si parla di oroscopo si fa riferimento a qualcosa che viene letto per curiosità, per scoprire cosa è previsto per il proprio segno, e come nel caso della sfortuna, vale il detto ‘non è vero ma ci credo’: quali sono i tre zodiacali segni più fortunati?
C’è chi nella fortuna (e nella sfortuna), così come nell’oroscopo dei segni zodiacali ci crede, e chi ha soltanto voglia di leggere una rubrica di intrattenimento, senza prendersi troppo sul serio.
Ecco a seguire un piccolo approfondimento legato proprio a tre segni zodiacali da un punto di vista legato a tale settore, ma non si tratta – ovviamente – di consigli di investimento. Intanto, qui per leggere del segno zodiacale più fortunato del 2022, con alcuni dettagli anche circa gli altri.
Oroscopo – leone: osservazione e attesa
Chi è nato nel segno del leone, sa di appartenere ad un segno di fuoco, contraddistinto dall’avere una grande energia. La quale si accompagna ad un forte carisma e alle relative doti in tale senso. Il leone ama e vorrebbe essere al centro della scena. Vuol essere protagonista anche se non è detto che vi riesca sempre. Generalmente il leone ha una propria espansività e prova ad essere estroverso, a prendere la vita con passione. E con entusiasmo.
Ha una buona comprensione delle dinamiche finanziare, sa quando aspettare ed osservare. Quando fermarsi ad impostare le strategia che potrebbero poi portare risultati nel futuro. Urano Retrogrado in Toro porta con sé più riflessioni in merito al proprio livello di vita e sugli aspetti imprevedibili, le incertezze che hanno circondato e contraddistinto il periodo recente.
Così come in amore, in fase di rilancio e con voglia di affermarsi, anche negli altri rapporti potrebbe arrivare un periodo in cui si ha voglia di vivere il tutto con maggior slancio, sopratutto in merito alla voglia di comunicare le proprie idee, con Mercurio in Bilancia, prossimamente. C’è tanta voglia di provare a raggiungere i propri risultati concretamente, concentrandosi sul lavoro e sugli obiettivi derivanti dalle proprie fatiche!
Sagittario, con un occhio al futuro
Il Sagittario è un segno maschile, è contraddistinto dal fuoco e tra le qualità maggiore vi è quello di essere mutevole. Ma non è tutto, poiché chi nasce sotto tale segno generalmente ha grande energia positiva. Vivono slanci di entusiasmo, risultano essere persone leali e dalla spicca intelligenza.
Un elemento comune è quello dell’altruismo, ma non manca anche la voglia di avventura, di esplorare, di scoprire ciò che non è conosciuto.
In questo periodo c’è aria di cambiamento, ed è il nuovo Sole in Vergine a far si che il Sagittario si fermi a riflettere sul proprio status di vita. Qualcosa da osservare, da capire, da immaginare se e come poterlo migliorare. In particolar modo dal punto di vista lavorativo. Urano Retrogado in Toro contribuisce in tal senso a donare quella voglia di fermarsi e riflettere su quanto fatto per il proprio benessere e per le proprie situazioni di recente.
Tali riflessioni si orientano a capirsi e comprendersi meglio, con un occhio però anche al futuro. Cosa può cambiare e come? Mercurio in Bilancia porta con sé ispirazione per le proprie idee e – per l’appunto – per il prossimo futuro.
Vergine, grande spazio all’analisi
La Vergine è situato tra Leone e Bilancia, il pianeta dominante è Mercurio il quale va a donare una luce particolare a chi è nato sotto tale segno. Generalmente chi è vergine magari è poco incline allo scherzo, talvolta anche puntiglioso un po’. Tuttavia, si è sempre molto altruisti, perfezionisti e si avverte un senso di responsabilità verso di sé e verso gli altri. Si prova a far andare tutto e tutti al meglio.
Ad esser avvertito è uno slancio, un senso di libertà e di leggerezza in ottica del futuro. Il nuovo Sole in Vergine porta con sé un istinto, ovvero quello di studiare e studiarsi per tirar fuori una versione 2.0 di sé. Al pari di altri segni, Urano Retrogrado in Toro conduce ad un senso di riflessione sulle direzioni intraprese e sugli elementi incerti che hanno contraddistinto questo periodo.
Nelle relazioni, ma non soltanto, c’è grande spazio alla fase di analisi, si vuol capire meglio quello che si ha. Mercurio in Bilancia porta più concretezza e praticità nel campo della vita in generale e del lavoro.