Ora+%C3%A8+il+momento+di+comprare+i+Bitcoin%3A+l%26%238217%3Bincertezza+dei+mercati+dar%C3%A0+rendimenti+pazzeschi
tradingit
/ora-e-il-momento-di-comprare-i-bitcoin-lincertezza-dei-mercati-dara-rendimenti-pazzeschi/amp/
Economia e Finanza

Ora è il momento di comprare i Bitcoin: l’incertezza dei mercati darà rendimenti pazzeschi

Si tratta di un investimento che potrebbe fruttare a lungo termine. Ecco perché è il momento di comprare i Bitcoin

Nell’ultimo periodo il mercato azionario è stato caratterizzato da una lenta discesa che ha però attirato le attenzione degli investitori, i quali continuano a cercare nuove soluzioni di guadagno, rispetto a ciò che sono le possibilità offerte dal mercato.

È arrivato il momento di comprare i Bitcoin? – Trading.it

Nell’ultimo periodo c’è stato un crescente interesse per le criptovalute, con molti investitori che hanno pensato di “approfittare” della  fase di incertezza per considerare altre possibilità di investimento. Secondo alcuni esperti, infatti, questo potrebbe essere il momento di comprare i Bitcoin. Vediamo perché.

Perché comprare i Bitcoin

Molti investitori stanno decidendo di considerare il mercato di Bitcoin come una possibile riserva di valore. Una scelta alternativa alle opzioni tradizionali prese in considerazione dalla maggior parte dei trader. I segnali preoccupanti fatti registrare dal mercato azionario ha infatti alimentato quelli che sono i timori emersi durante l’estate, deludendo gli investitori. Dati negativi arrivano anche dall’occupazione statunitense, che non ha soddisfatto le aspettative iniziali. La previsione secondo cui sarebbero state creati 160.000 nuovi posti di lavoro ha infatti impattato con una realtà ben diversa: i nuovi occupati sono stati “solo” 142.000, mentre il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,3% al 4,2%.

Perché potrebbe essere una soluzione – Trading.it

Si tratta di indicatori che hanno aumentato l’incertezza, producendo una volatilità non indifferente tra gli investitori. Ecco quindi che in molti potrebbero cercare rifugio in asset differenti, in modo da proteggere gli investimenti fatti in passato. Se l’oro è da sempre considerato come il bene rifugio per eccellenza, nell’ultimo periodo sta guadagnando posiziona una nuova alternativa: appunto i Bitcoin. Molti definiscono questa valuta una sorta di “oro digitale” per via delle tecniche di mining, che appunto avviene digitalmente. Inoltre, la quantità totale di Bitcoin che può essere realizzata è fissata a 21 milioni, mentre per le valute tradizionali non vi sono limiti.

Si tratta di caratteristiche che rendono sempre più attraente il mondo dei Bitcoin agli occhi degli investitori, soprattutto per coloro che temono la svalutazione monetaria. Dunque in molti si chiedono se è questo il momento giusto per investire in Bitcoin, soprattutto per via della dimostrata resistenza della criptovaluta alle pressioni di quello che è il mercato tradizionale. Tuttavia, non sono da sottovalutare i deflussi degli ETF su Bitcoin, i quali ammontano ad oltre 1 miliardo di dollari in soli otto giorni. Ciò segna un certo livello di scetticismo che potrebbe aumentare l’indecisione.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Allarme assicurazioni: se quando hai firmato c’erano queste clausole sei nei guai

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, confermate le indiscrezioni circolate con insistenza…

3 ore ago

Vani catastali della propria casa: perchè adesso è importante conoscerli e come fare facilmente

Casa e vani catastali: quali sono, come si dividono e calcolano? Perché è importante conoscere…

4 ore ago

5 anni di contributi in più per andare in pensione: stangata durissima dal CNEL

Brutta notizia per le pensioni, la proposta del CNEL aumenta il requisito contributivo di 5…

5 ore ago

Multe addio: pubblicata la lista degli autovelox fissi e mobili, automobilisti esauditi

Sul web viene diffusa la lista completa degli autovelox fissi e mobili, il sogno di…

6 ore ago

Regali ai figli: le nuove regole e limiti stanno mettendo nei guai le famiglie

Le somme che si possono regalare ai figli senza che l'Agenzia delle Entrate controlli i…

7 ore ago

Bollette: adesso sei tu ad essere pagato con il “ritiro dedicato”, gara ad approfittare

Per risparmiare sulle bollette il fotovoltaico è una giusta soluzione e con il “ritiro dedicato”…

8 ore ago