Si tratta di un investimento che potrebbe fruttare a lungo termine. Ecco perché è il momento di comprare i Bitcoin
Nell’ultimo periodo il mercato azionario è stato caratterizzato da una lenta discesa che ha però attirato le attenzione degli investitori, i quali continuano a cercare nuove soluzioni di guadagno, rispetto a ciò che sono le possibilità offerte dal mercato.
Nell’ultimo periodo c’è stato un crescente interesse per le criptovalute, con molti investitori che hanno pensato di “approfittare” della fase di incertezza per considerare altre possibilità di investimento. Secondo alcuni esperti, infatti, questo potrebbe essere il momento di comprare i Bitcoin. Vediamo perché.
Molti investitori stanno decidendo di considerare il mercato di Bitcoin come una possibile riserva di valore. Una scelta alternativa alle opzioni tradizionali prese in considerazione dalla maggior parte dei trader. I segnali preoccupanti fatti registrare dal mercato azionario ha infatti alimentato quelli che sono i timori emersi durante l’estate, deludendo gli investitori. Dati negativi arrivano anche dall’occupazione statunitense, che non ha soddisfatto le aspettative iniziali. La previsione secondo cui sarebbero state creati 160.000 nuovi posti di lavoro ha infatti impattato con una realtà ben diversa: i nuovi occupati sono stati “solo” 142.000, mentre il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,3% al 4,2%.
Si tratta di indicatori che hanno aumentato l’incertezza, producendo una volatilità non indifferente tra gli investitori. Ecco quindi che in molti potrebbero cercare rifugio in asset differenti, in modo da proteggere gli investimenti fatti in passato. Se l’oro è da sempre considerato come il bene rifugio per eccellenza, nell’ultimo periodo sta guadagnando posiziona una nuova alternativa: appunto i Bitcoin. Molti definiscono questa valuta una sorta di “oro digitale” per via delle tecniche di mining, che appunto avviene digitalmente. Inoltre, la quantità totale di Bitcoin che può essere realizzata è fissata a 21 milioni, mentre per le valute tradizionali non vi sono limiti.
Si tratta di caratteristiche che rendono sempre più attraente il mondo dei Bitcoin agli occhi degli investitori, soprattutto per coloro che temono la svalutazione monetaria. Dunque in molti si chiedono se è questo il momento giusto per investire in Bitcoin, soprattutto per via della dimostrata resistenza della criptovaluta alle pressioni di quello che è il mercato tradizionale. Tuttavia, non sono da sottovalutare i deflussi degli ETF su Bitcoin, i quali ammontano ad oltre 1 miliardo di dollari in soli otto giorni. Ciò segna un certo livello di scetticismo che potrebbe aumentare l’indecisione.
Per le famiglie più fragili, il voucher sociale può essere un valido sostegno per la…
Taglio netto sugli stipendi, l’inflazione continua a fare danni: adesso si mettono di punta i…
Mutui 2025, è importante conoscere bene il piano di ammortamento e i costi, per non…
Vincita da Superenalotto con la ricetta a prova di perdita dell'analista più seguita del momento.…
Aumentare il proprio stipendio fino al 15% è possibile se decidi di lavorare di sera:…
Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…