Le tasche degli italiani straripano per le nuove risorse: 200 euro garantiti in poche semplice mosse. I vantaggi si estendono a dismisura!
Nessuna limitazione per chi vuol vedere crescere il proprio portafoglio di risparmi, specialmente davanti alle ultime novità approvate dal Governo. Le risorse appaiono sempre più caranti dinnanzi un quadro sociale in preda all’inflazione e alla stagnazione, ma quel che è certo è che le politiche di Welfare sanno come e dove intervenire. Non si tratta di una soluzione ai problemi correnti, ma di un punto d’appiglio che genera nelle tasche degli italiani un tesoretto dal valore non indifferente. Si va ben oltre 200 euro, e l’occasione è più unica che rara!
Se l’inflazione fa paura, bisognerebbe poi anche conoscere l’impatto di questa variabile unita ad un altro incubo dal sapore tutto italiano. Si fa riferimento alla stagnazione, cioè ad una fase tipica dei cicli economici, che però attualmente tarda a scomparire. Vuol dire avere nelle stesso momento, sia un aumento continuo e repentino del livello dei prezzi, che un blocco nello sviluppo economico, anche laddove il Made in Italy è abbastanza forte. Un quadro socio-economico che spaventa gli italiani anche benestanti, poiché si ritrovano nelle tasche con un pugno di mosche, altro che risparmio!
L’incremento in questione, è stato recentemente approvato dal Governo. L’Esecutivo garantisce una somma di 200 euro e più per poter far fronte alle difficoltà economiche attuali. È un beneficio soddisfacente, ma possono ottenerlo tutti? Ci sono delle garanzie mai viste prima, perché sembra un regalo di Natale! Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti si pone come “Babbo Natale” con un presente del genere, e del tutto inaspettato, già ad ottobre, ma è davvero per tutti?
Verso l’infinito e oltre i 200 euro, le tasche degli italiani si rimpinguano!
Cosa dicono le novità in questione? Sì, si conferma che le tasche degli italiani si rimpinguano con oltre 200 euro, ma come si ottengono? In automatico! È chiaro che i soldi non sono tutto nella vita, l’amore e la vicinanza delle persone care, è il regalo più bello del mondo. Quello che non va quantificato, ma vissuto, ed è pieno di vita. Senza dubbio però, accettare dei soldi in più in un contesto come quello sopra delineato, è sicuramente una fonte di “serenità”, specie per chi fatica ad arrivare a fine mese.
Possono tirare un sospiro di sollievo tutti coloro che percepiscono la pensione e l’assegno unico, perché gli oltre 200 euro entrano direttamente nelle loro tasche a fine mese. Questa categoria di italiani ottiene un riscatto ed una rivalutazione della propria condizione previdenziale. Come già accennato, si tratta di una somma che può essere maggiorata, infatti non sono esclusi casi in cui possa aumentare fino a 202,59 euro. Sembra poco, ma gli importi mensili lievitati sono una manna dal cielo!
Come già detto, l’inflazione e la stagnazione sono un guaio, e la ratio del provvedimento risiede proprio in questa analisi. L’inflazione è quella variabile economica che condiziona il livello delle pensioni, ed in questo momento la crisi non manca proprio. Il meccanismo che realizza questa magia si chiama Perequazione automatica, e concerne un adeguamento delle proprie condizioni al costo della vita che in questo momento ha subito un forte rincaro.
In termini di percentuale si tratta di una crescita del’1,5%, e non solo. Perché tra le misure rivalutate ci sono anche quell che concernono somme di denaro in relazione ai figli. Chi ha l’ISEE sotto la soglia massima non ottiene 57 euro, ma potrebbe arrivare ad avere fino a 199,60 euro, e con la rivalutazione sopra indicata, i 202,59 euro, sono praticamente garantiti.