Quali sono e cosa prevedono le offerte di telefonia mobile pensate per giovani studenti e lavoratori: ecco i dettagli, i prezzi e cosa c’è da sapere
Non tutti sanno che i gestori di rete prevedono delle offerte di telefona mobile, dei piani tariffari dedicati che possono essere interessanti per giovani studenti e lavoratori: ecco quali, i dettagli, i relativi prezzi e gli aspetti da conoscere.
Le offerte di telefonia mobile rappresentano un aspetto importante perché si legano ad occasioni da cogliere per usufruire dei servizi di navigazione, e non solo, ad un prezzo conveniente.
I giovani, e gli studenti e/o lavoratori, impiegano assiduamente il telefono per comunicare, senza dimenticare le tante attività e passioni svolte online. Dunque, occorre un gran numero di giga, di solito, e in generale piani tariffari economicamente vantaggiosi e flessibili.
Sono molti i gestori che tra le proprie offerte ne hanno anche una o più per i giovani. Offerte che possono esser sottoscritte dagli under 25 o 30, ma non mancano quelle per gli adolescenti. L’idea di base è di andare incontro alle specifiche esigenze della clientela più giovane. Dunque, chi comunica con una certa costanza via social e mediante la messaggistica istantanea, come nel caso di Whatsapp sempre attento alla privacy e alla sicurezza degli utenti.
In tali piani, il traffico incluso può arrivare anche a duecento GB, perfetti per ascoltare musica o guardare video in streaming senza temere di restare a secco.
Un aspetto importante da tener presente si lega alla comparazione dei diversi piani proposti, così da poter trovare tra le offerte di telefona mobile quella più conveniente e vicina alle proprie esigenze. Occorre prestare attenzione ad esempio al limite d’età deciso dai vari operatori, ma anche quello che propone più giga al minor prezzo, o l’eventuale accesso a servizi aggiuntivi.
Tim propone, con “Young”, un piano tariffario completo per gli under 25. Il prezzo è di 9.99 euro al mese, con 100 GB anche in 5G, minuti e messaggi senza limiti. Dei cento, venti GB si possono usare in UE. Il primo mese è gratis per le attivazione online sul portale del gestore.
Gli under 18 possono pensare a Tim Junior, da 7.99 euro mensili, (4.99 con giga senza limiti per coloro che hanno TIM Unica), che propone dieci GB, minuti senza limiti per 2 numeri TIM, duecento minuti e duecento messaggi gratis a tutti, al mese. Inoltre, giochi gratis con TIM I Love Game, ed il servizio di navigazione sicura. Aggiunengo 99 mensili si possono raddoppiare i giga.
Vi è poi Tim Junior Pack, al costo di 69 euro si possono avere per 1 anno ogni contenuto del Piano Tim Junior.
Vi sono due piani tariffari legati a Vodafone per i giovani: Red Max Under 16 e under 25. Sia l’uno che l’altro costano 9.99 euro al mese, con 100 GB, SMS e minuti senza limiti. Tra i due piani vi sono delle differenze da sapere. L’Under 16 si può attivare solo in negozio, con sconto a 6..99 euro mensili per i cliente del Gestore (Rete fissa). L’altra si lega ad una attivazione il costo è di 6.99 euro.
Altresì, con l’attivazione di uno dei piani, e col servizio SmartPay che si lega all’addebito automatico su C/C o carta di credito, si ha l’accesso gratis a Vodafone Club (10 GB in più per mese e vantaggi).
Due i paini per gli under 30, Young 5G e 5G+: il primo prevede minuti e SMS senza limiti, 100 GB al mese; il secondo invece 200 GB, minuti e messaggi senza limiti.
Young 5G costa 9.99 euro mensili, mentre con 3 euro in più al mese si può attivare l’altra, col doppio dei giga.
Per i ragazzi e i piccoli invece tre proposte:
Possibilità di ricevere l'assegno anche per queste categorie. Vediamo come fare domanda per le pensioni…
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…