Offerta+Supersmart+Poste+Italiane%3A+incredibile+l%E2%80%99ammontare+dei+rendimenti+con+un+investimento+di+8+mila+euro
tradingit
/offerta-supersmart-poste-italiane-rendimenti-investimento-8-mila-euro/amp/
Economia e Finanza

Offerta Supersmart Poste Italiane: incredibile l’ammontare dei rendimenti con un investimento di 8 mila euro

Published by

Poste Italiane ha ideato la cd. Offerta Supersmart, che permette di conoscere i rendimenti degli importi investiti. Accedere è molto semplice.

L’Offerta Supersmart è un’opportunità riservata ai titolari di Libretto Smart, grazie alla quale si può avere un tasso di interesse annuo lordo del 3%.

Offerta Supersmart Poste Italiane – Trading.it

Sul portale di Poste Italiane, inoltre, i risparmiatori hanno a disposizione un simulatore, che permette di scoprire le caratteristiche dell’investimento effettuato. Analizziamo, dunque, le peculiarità dell’Offerta e vediamo a quanto ammontano i guadagni con un investimento di 8 mila euro.

Offerta Supersmart Poste Italiane: in cosa consiste?

L’Offerta Supersmart è una promozione accessibile ai titolari di Libretto Smart, che consente di avere un tasso di interesse a scadenza più alto, sulla cifra risparmiata. Si può sottoscrivere, però, solo con una quota base di mille euro e multipla di 50 euro.

Sono disponibili due tipologie di offerte: l’Offerta Supersmart, sempre opzionabile da parte dei risparmiatori che possiedono il Libretto Smart e l’Offerta Supersmart Premium, destinata solo a chi apporta nuova liquidità in Poste Italiane e dura 300 giorni.

Si può sottoscrivere telematicamente, accedendo al sito www.poste.it oppure da App BancoPosta o recandosi presso gli Uffici postali.

Consulta anche il seguente articolo: “Nuova offerta di Poste Italiane: interessi straordinari sui Buoni Fruttiferi“.

Offerta Supersmart Premium 300 giorni: quali vantaggi comporta?

Come abbiamo anticipato, il presupposto fondamentale per attivare l’Offerta 300 giorni è accreditare nuova liquidità sul Libretto Smart, su differenti Libretti di risparmio postale o su conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart.

La nuova liquidità va versata solo tramite bonifico bancario, assegno bancario e circolare o accredito di stipendi e pensioni.

Il vantaggio principale della promozione è il tasso annuo lordo a scadenza del 3%, per la nuova liquidità. Un esempio può agevolare la comprensione di tale meccanismo.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: “Poste Italiane: la truffa sui Buoni Fruttiferi falsi, era un dipendente, ecco a cosa fare attenzione“.

A quanto ammontano i rendimenti investendo 8 mila euro?

Per scoprire i rendimenti dei propri investimenti, ipotizziamo di avere un capitale iniziale di 8 mila euro ed utilizziamo il simulatore disponibile sul sito di Poste Italiane.

Beneficiando dell’Offerta Supersmart, con un tasso di interesse dell’1,50%, il rendimento annuo lordo sarà di 120 euro (cioè 8.000 x 0,015). Considerando che l’offerta dura 180 giorni, il rendimento effettivo sarà di circa 60 euro (120 x 180/365). Gli interessi netti saranno di 43,79 euro.

Con l’Offerta Supersmart Premium, invece, il rendimento annuo lordo, con un tasso del 3%, ammonterà a 240 euro (8.000 x 0,03). La promozione, come abbiamo sottolineato, ha una durata di 300 giorni e, dunque, il rendimento effettivo sarà di circa 198 euro (240 x 300/365). Infine, gli interessi netti saranno di 145,94 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Tutti correvano verso l’oro… ma era solo sabbia

Ti è mai capitato di guardare qualcuno che guadagna soldi in fretta e pensare: “Devo…

7 ore ago

Il modello 730 congiunto non fa perdere le detrazioni e il rimborso in busta paga, sono in molti a non saperlo e non lo fanno

La Dichiarazione dei Redditi di due coniugi può essere inviata anche in maniera congiunta. Ecco…

8 ore ago

Il mercato azionario scende? Forse è proprio il momento di fare il contrario di tutti

Ti sei mai chiesto cosa succede davvero quando i mercati iniziano a tremare? Cosa si…

9 ore ago

Addio 80 euro al mese in busta paga: la votazione del Parlamento è una doccia fredda

Niente 80 euro al mese nelle buste paga: il Parlamento si è espresso, novità dal…

11 ore ago

Crisi economica di un’azienda e busta paga scomparsa: cosa può fare davvero un dipendente

Ti sei mai chiesto cosa succede quando lo stipendio non arriva più? Cosa può fare…

13 ore ago

Minibonus busta paga ad aprile: cifre e tempi ufficiali, come controllare se l’hai avuto

Capire se si è possibili destinatari del minibonus in busta paga ad aprile è fondamentale,…

14 ore ago