Occasione+di+lavoro+a+tempo+indeterminato+in+biblioteca%2C+vigilanza+e+amministrazione%3A+anche+solo+col+diploma
tradingit
/occasione-lavoro-biblioteca-latiano/amp/
News

Occasione di lavoro a tempo indeterminato in biblioteca, vigilanza e amministrazione: anche solo col diploma

Published by

Occasione nel Pubblico Impiego. È stata indetta una procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione.

Sede di lavoro Latiano, in provincia di Brindisi.

Canva

In Puglia nuove opportunità di impiego. Il Comune di Latiano, nel brindisino, ha indetto una procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione. Il numero complessivo di assunzione previste dovrebbe essere 7.

A coloro che saranno selezionati e assunti sarà offerto un contratto a tempo indeterminato e full time.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Occasione per addetti biblioteca, vigilanza e amministrazione, nel comune di Latiano

Le procedure concorsuali indette dal Comune di Latiano, pertanto, immaginano nel complesso 7 assunzioni a tempo indeterminato e full time. Occasione per tutti i diplomati, vediamo come.

A seguire elenchiamo le figure professionali richieste e la ripartizione dei posti:

  • 4 istruttori di vigilanza – categoria C – posizione economica inziale C1, da inserire presso la sede VIII^ dell’Istituto del Comune di Latiano.
  • 1 istruttore amministrativo – supporto bibliotecario, categoria C – posizione economica iniziale C1, da inserire presso la sede VII^ dell’Ente e 1 istruttore amministrativo – categoria C – posizione economica iniziale C1.
  • 1 istruttore direttivo tecnico (architetto / ingegnere) – categoria D – posizione economica iniziale D1, da inserire presso la sede V^ dell’Istituto.

Cosa occorre presentare al momento della domanda di ammissione

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata ad assumere operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione sarà necessario presentare una serie di requisiti al momento dell’invio della domanda di ammissione.

Per una dettagliata presa visione dei requisiti si rimanda alla lettura del bando allegato alla conclusione dell’articolo.

Nella fattispecie, ne ricordiamo alcuni essenziali: padronanza della lingua inglese; conoscenza pratica dei dispositivi e dei programmi informatici più diffusi; valida patente di guida di categoria B.

In più si contano alcuni requisiti specifici, a seconda della posizione professionale per la quale si andrà a concorrere: diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, propedeutico all’accesso agli studi accademici (Istruttori vigilanza, istruttore amministrativo, istruttore amministrativo-supporto bibliotecario); mentre per la posizione di istruttore direttivo tecnico – architetto o ingegnere occorrerà aver conseguito titolo di laurea (si veda bando per le specifiche).

Iter selettivo per concorso biblioteca, vigilanza e amministrazione, nel comune di Latiano

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, il Comune di Latiano potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale a Latiano

Le istanze di partecipazione alla procedura concorsuale finalizzata ad assumere a tempo indeterminato operatori biblioteca, addetti alla vigilanza e all’amministrazione del Comune di Latiano dovranno essere inoltrate non oltre il prossimo 17 ottobre solamente tramite procedura telematica.

Ecco gli allegati essenziali all’invio della domanda
Bandi
Domanda

Recent Posts

Licenziamento giusto anche senza preavviso: lo decide questa sentenza

Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…

4 ore ago

Bonus Bollette e Bonus TARI: si possono avere entrambi solo con condivisione dati

Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…

5 ore ago

Il crollo dei mercati? Per qualcuno è l’occasione che aspettava da anni

Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…

6 ore ago

Assegno Unico potenziato: nuove cifre rese note “Più facile andare avanti”

Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…

8 ore ago

La strategia di Simone che sfida i ribassi dei mercati e punta al +23% di guadagno

Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…

10 ore ago

Bonus giovani si sdoppia: vantaggi e rischi della novità “Non per tutti è positivo”

Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…

11 ore ago