È operativo il nuovo simulatore prestiti INPS, che permette di orientarsi sulle tipologie e sugli importi dei finanziamenti offerti dall’istituto.
Grazie al nuovo simulatore di prestiti, è possibile orientarsi sulle tipologie e sugli importi dei finanziamenti concessi dall’INPS, anche senza l’utilizzo del codice PIN.
Accedendo al portale INPS è possibile usufruire di un nuovo simulatore di prestiti indirizzati in favore dei soggetti iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Questa categoria di utenti ha la possibilità di usufruire di un servizio anche senza l’utilizzo del codice PIN. In questo modo è possibile ricevere un orientamento sulla tipologia di prestito e sull’importo minimo e massimo che è possibile richiedere.
Il simulatore in questione è conosciuto con il nome “Simulazione piccoli prestiti e prestiti pluriennali”. Esso sostituisce il precedente servizio che richiedeva l’accesso tramite PIN.
Mediante questo servizio gratuito è possibile conoscere, in anticipo, le condizioni di prestito e valutare quali sono le soluzioni più adatte alle proprie esigenze economiche.
Con il nuovo simulatore prestiti INPS è possibile conoscere le condizioni di un piccolo prestito o di un prestito pluriennale, partendo dalla rata di restituzione desiderata.
Il nuovo simulatore messo a dispisizone dall’INPS è un servizio gratuito che permette di accedere a tre differenti simulatori. In sostanza, grazie ad un algoritmo è possibile simulare tre diversi preventivi:
Se si esauriscono tante critiche sul sistema previdenziale italiano, ci sono ottimi motivi, ma l'ultima…
La misura può rivelarsi una grossa opportunità per molti cittadini. Ma questo Bonus Tv non…
È ora di pagare l'Imu: entro il 16 dicembre dovrà essere versato il saldo. Facciamo…
Conti correnti corrono grossi rischi per via di una minaccia da non sottovalutare. Scopriamo insieme…
Nuova possibilità per le famiglie grazie al rimborso per le spese del trasporto dei figli…
È vero e proprio boom di richieste per il succoso Bonus natalità ma a quanto…