Nuovo+Bonus+Sport%3A+solo+per+ISEE+sotto+i+20.000+euro+e+domande+entro+il+28+ottobre
tradingit
/nuovo-bonus-sport-solo-per-isee-entro-20-000-euro-e-domande-entro-il-28-ottobre/amp/
Economia e Finanza

Nuovo Bonus Sport: solo per ISEE sotto i 20.000 euro e domande entro il 28 ottobre

L’attività sportiva è fondamentale ad ogni età e, per sostenerla, è arrivato questo bonus ricchissimo. Non è per tutti: dettagli e requisiti

Quello che quando si è piccoli rientra all’interno del gioco, quando si cresce si trasforma in attività sportiva. Pensiamo, ad esempio, a quando i bambini corrono per scappare da un “lupo” che vuole prenderli o quando fanno le corse in bicicletta: sono tutte attività che, con il passare degli anni, perdono la dimensione giocosa e assumono quella sportiva, più regolamentata e seria. Qualunque sia l’attività che piace fare, è fondamentale svolgerla a qualsiasi età: l’OMS, infatti, consiglia almeno 150 minuti di movimento a settimana, per essere sani e forti.

Nuovo bonus sport: approfittane subito (trading.it)

A frenare molte famiglie dall’iscrivere i propri figli nelle società sportive che offrono l’attività che piace loro, però, spesso sono i costi. Anche questo settore, infatti, ha subito i rincari di questi ultimi anni che, sommati a quelli di tutti gli altri ambiti, diventano spesso insostenibili per le famiglie più fragili. Fortunatamente c’è un bonus che più aiutare, se non tutti molti: quali sono i requisiti d’accesso e le modalità di richiesta.

Il nuovo Bonus Sport da non perdere: devi sbrigarti

Sicuramente sono molte le Regioni e i Comuni che sostengono le famiglie per quanto riguarda le attività ludico-sportive dei propri figli mediante voucher e buoni spesa. Oggi, però, ci concentriamo sulla proposta del Comune di Forte dei Marmi, che anche per quest’anno promuove i voucher sport per i ragazzi minori di 18 anni che risiedono nel territorio. Il requisito, però, è stringente: devono essere di nazionalità ucraina e devono avere il permesso di soggiorno per protezione temporanea.

Nuovo bonus sport: approfittane subito (trading.it)

Questa iniziativa, come commenta anche il consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini, è finalizzata al sostegno delle famiglie ucraine che stanno vivendo anni di forte difficoltà. “In un periodo incerto come questo dove il costo della vita è schizzato alle stelle, devono necessariamente tagliare le spese non di prima necessità, sia le attività sportive” commenta, aggiungendo poi che in questo modo il Comune sostiene anche le realtà sportive del proprio territorio che, perdendo iscritti, potrebbero rischiare di dover chiudere.

Per presentare la domanda si ha tempo fino al prossimo 28 ottobre. La richiesta può essere presentata dai genitori o dai tutori di minori di 18 anni residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei famigliari con ISEE inferiore a 20mila euro, purché i ragazzi abbiano nazionalità ucraina. La somma rimborsata ad ogni famiglia per l’iscrizione ad un’attività sportiva sarà di 2000 euro per ogni minore e verrà versata direttamente alle associazioni presso cui il ragazzo si sarà iscritto.

Giulia Belotti

Recent Posts

Clamoroso sostegno al reddito per i pensionati: 350 euro per una persona e 700 euro per una coppia

Se si esauriscono tante critiche sul sistema previdenziale italiano, ci sono ottimi motivi, ma l'ultima…

1 minuto ago

Bonus TV: grossa opportunità ma non confondiamo quello che c’è con quello che ci sarà

La misura può rivelarsi una  grossa opportunità per molti cittadini. Ma questo Bonus Tv non…

2 ore ago

Scadenza IMU: attenzione alla scelta tra bollettino ed F24, cosa rivelano i Caf

È ora di pagare l'Imu: entro il 16 dicembre dovrà essere versato il saldo. Facciamo…

3 ore ago

Conti correnti a rischio con la nuova minaccia: cosa fare subito

Conti correnti corrono grossi rischi per via di una minaccia da non sottovalutare. Scopriamo insieme…

3 ore ago

Arriva il rimborso per le spese del trasporto dei figli a scuola: sufficiente l’autocertificazione dei costi

Nuova possibilità per le famiglie grazie al rimborso per le spese del trasporto dei figli…

4 ore ago

Bonus natalità: alcuni l’hanno già ricevuto ma probabilmente tanti non lo hanno ancora chiesto

È vero e proprio boom di richieste per il succoso Bonus natalità ma a quanto…

5 ore ago