Finalmente è stato pubblicato online il bando per il bonus figli, ora possono essere inoltrate le domande; le famiglie dovranno affrettarsi.
Dovranno essere presentate entro le ore 23.59 dell’11 ottobre 2024 le domande per il nuovo bonus figli, contributo destinato ai ragazzi nati tra il 1° gennaio del 2007 e il 31 dicembre del 2017. Una notizia che tante famiglie aspettavano con ansia da tempo ma ora dovranno affrettarsi se non vogliono rischiare di perdere la succosissima occasione. Per inoltrare la propria richiesta basterà collegarsi al sito dedicato, utilizzando le credenziali Spid (sistema pubblico di identità digitale) o, in alternativa, la Carta d’Identità elettronica (CIE 3.0).
La procedura è abbastanza semplice e alla portata di tutti, pochi e semplici i passaggi. È bene ricordare come le istituzioni abbiano posto una soglia ISEE MINORENNI – quello utilizzato per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, in alcuni casi coincide con l’ordinario. Solamente chi all’atto dell’inoltro della domanda presenterà un valore compreso tra zero e dodicimila euro potrà essere selezionato e inserito in graduatoria per l’assegnazione del voucher.
Bonus figli, pronti voucher da 500 euro: ecco come ottenerli
“Parma vuole essere una città che permetta di fare sport a tutti, promuovendo l’attività fisica a partire dalla giovane età”, a parlare è l’assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi, che ha da poco annunciato il rinnovo del progetto Tutti in campo – Diritto allo sport. L’anno scorso le domande pervenute all’amministrazione sono state oltre millecinquecento, confermando l’efficacia di uno strumento di supporto per i nuclei familiari residenti sul territorio comunale.
La speranza è che anche quest’anno l’iniziativa possa riscuotere lo stesso successo ottenuto in passato. Nel frattempo è stato pubblicato online anche il bando che, ricordiamo, sarà indirizzato solo ai ragazzi e alle ragazze dai sette ai diciassette anni. Alle famiglie verranno erogati voucher da massimo cinquecento euro che potranno essere utilizzati per saldare parte della quota di iscrizione alla disciplina sportiva scelta. La soglia ISEE MINORENNI è stata fissata a 12mila euro mentre le domande dovranno essere presentate entro l’11 ottobre del 2024 in modalità telematica.
Il modulo online è presente sul portale dedicato allo sport del Comune di Parma, all’indirizzo www.servizi.comune.parma.it; lì sarà consultabile anche la lista delle società e delle associazioni sportive accreditate ovvero quelle che hanno aderito all’iniziativa.