Nuovo Bonus Figli: domande solo e unicamente dal 14 al 28 ottobre 2024, escluse proroghe

Domande aperte dal 14 al 28 Ottobre, meglio tenere a mente le date: Nuovo Bonus Figli, dettagli e destinatari, cosa sapere.

Alcune misure di sostegno alle famiglie italiane sono tre le più attese, considerato che ogni aiuto che possa alleggerire l’economia domestica è visto quasi come una manna dal cielo. In questo scenario si collocano soprattutto quelle agevolazioni rivolte ai figli che possono abbracciare un pubblico più o meno ampio a seconda dei requisiti di ogni singola misura. Le date da segnare sul calendario, in questo caso, sono quelle che vanno dal 14 al 28 Ottobre: escluse proroghe, ecco cosa sapere sul Nuovo Bonus Figli.

Nuovo bonus figli domande
Bonus figli, le domande ad Ottobre: occhio alle date (trading.it)

Talvolta, il lasso di tempo per presentare una domanda riguardo ad un bonus, un’indennità e simili sono brevi e, di conseguenza, è sempre bene tenersi aggiornati in merito a quelli che sono i sostegni in arrivo per non rischiare di perdersi misure importanti di cui potremmo essere beneficiari di diritto. Andiamo, dunque, a vedere nel dettaglio cosa accadrà ad Ottobre.

Nuovo Bonus figli, occhio alle date: dal 14 al 28 Ottobre, cosa sapere

Come sapranno i bene informati riguardo a misure di questo genere, talvolta le stesse hanno valenza locale, ovvero sono a disposizione solo dei cittadini risiedenti in determinate regioni, comuni o province italiane. In questo caso specifico ci troviamo nella Regione Toscana, che ha annunciato la riapertura del bando “Nidi Gratis”. Tale misura prevede un contributo alle famiglie per i servizi educati della prima infanzia.Bonus figli dal 14 al 28 Ottobre: a chi spetta e come funziona, cosa c'è da sapere (trading.it)

Come anticipato, le domande di accesso potranno essere presentate tra il 14 e il 28 Ottobre tramite l’applicativo regionale, il cui accesso è previsto attraverso SPID, CIE o CNS. La misura riguarda sia nidi d’infanzia, spazi gioco e strutture simili, sia i servizi educativi in contesti domiciliari. E, dunque, offre un ampio spazio di scelta e manovra a quelle famiglie che ne sono destinatarie.

Per quanto riguarda le cifre, il contributo massimo erogato è di 527,27 a mensilità che, da quanto si apprende, saranno riconosciuti a partire dalla mensilità di Dicembre. Una specifica, inoltre, spiega che per chi avesse già presentato domanda, tutto resterà invariato e i benefit saranno riconosciuti a partire dal mese di Settembre. Si tratta certamente di una misura che, per molte famiglie, può fare la differenza e offrire un sostegno concreto alleggerendo, almeno in tal senso, l’economia domestica. Non resta che tenere bene a mente le date e procedere con l’inoltro della domanda entro quanto stabilito.

Gestione cookie