Per ottenere il nuovo bonus Enel è necessario risparmiare. Lo sconto erogato dal fornitore di energia elettrica è un importante aiuto.
Enel ha deciso di premiare i clienti adottano misure di risparmio energetico. In sostanza, il fornitore di energia elettrica ha messo in campo un aiuto concreto che verrà erogato nell’ultimo trimestre del 2022, sotto forma di sconto in fattura.
In vista degli aumenti previsti per la fine del 2022, Enel Energia ha deciso di premiare i suoi clienti più parsimoniosi. Così facendo, il fornitore di energia elettrica ha messo in campo un bonus che sarà indirizzato in favore di chi risparmia energia adottando scelte oculate.
Si tratta di un modo per incentivare il risparmio energetico, in virtù della crisi e del caro bollette.
L’agevolazione prevista da Enel Energia rappresenta un incentivo economico indirizzato in favore delle utenze che riducono i propri consumi di energia elettrica. Il nuovo bonus Enel è riservato ai clienti del mercato libero e offre la possibilità di beneficiare di una riduzione pari a 0,10 centesimi a kilowattora.
L’incentivo economico interesserà i consumi dell’ultimo trimestre del 2022 (da ottobre a dicembre).
Per ottenere il bonus è necessario produrre un concreto risparmio di energia elettrica, in base ai consumi registrati dalla stessa utenza nello stesso periodo del 2021.
In sostanza, verranno confrontati i consumi registrati nell’ultimo trimestre dell’anno precedente con quelli del periodo che va da ottobre a dicembre 2022.
L’incentivo economico sarà erogato ai clienti meritevoli entro la seconda bolletta utile del 2023.
Per le utenze che sono in fase di recesso o di voltura, il bonus è concesso ad un’unica condizione: il prezzo dell’energia devi superare i €400 a megawattora.
I clienti interessati al bonus Enel non devono attivare iscrizioni o inviare alcuna documentazione. Il bonus è, infatti, riconosciuto a tutte le utenze che ricevono energia elettrica dal suddetto fornitore, purché venga registrata una riduzione di consumi rispetto all’ultimo trimestre del 2021.
Di fatto, l’incentivo economico è riconosciuto in automatico dal fornitore e sarà erogato entro la seconda bolletta utile del 2023.
Com’è prevedibile, saranno presi in considerazione i dati effettivi relativi ai consumi e non quelli stimati.
Per gli utenti che hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia entro gli ultimi 12 mesi, il confronto dei consumi sarà effettuato in base ai dati storici del Pod. Ci stiamo, dunque, riferendo al codice identificativo del punto di fornitura, che permette di individuare i consumi in base al Sistema informativo integrato.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare gli utenti ad adottare abitudini quotidiane che producono un effettivo risparmio di energia elettrica. In questo modo, è possibile contrastare la crisi energetica sia sotto l’aspetto economico che sotto l’aspetto geo-politico.
Per accedere al bonus, dunque, occorre ricordare poche semplici regole:
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…