Nuovi+bonus+donne+e+giovani%3A+ufficializzati+l%E2%80%9911+febbraio+2025+per+12+mesi%2C+la+gente+si+chiede+cosa+fare+dopo
tradingit
/nuovi-bonus-donne-e-giovani-ufficializzati-l11-febbraio-2025-per-12-mesi/amp/
News

Nuovi bonus donne e giovani: ufficializzati l’11 febbraio 2025 per 12 mesi, la gente si chiede cosa fare dopo

Published by

Approvate le misure a sostegno delle donne e dei giovani, l’ufficialità è arrivata l’11 febbraio con l’approvazione della Commissione Europea.

È arrivato finalmente il via libera da parte della Commissione europea per le misure di sostegno alle donne e ai giovani che, ricordiamo, sono state inserite all’interno del Decreto Coesione (il decreto legge 60 del 2024). Le istituzioni scendono in campo, quindi, per fornire un aiuto concreto a quella fetta di popolazione che spesso viene trascurata; lo faranno attraverso bonus e incentivi preziosi, una mano tesa verso chi di frequente si ritrova in difficoltà. Il sostegno economico (di importo variabile) sarà valido per un periodo massimo di dodici mesi.

Nuovi bonus donne e giovani: ufficializzati l’11 febbraio 2025 per 12 mesi – trading.it

Tra l’altro, verrà predisposto un sistema di monitoraggio continuo per valutare in concreto l’efficacia delle misure messe in campo. In quest’ottica, ci sarà la possibilità di apportare modifiche in corso d’opera, al fine di ottimizzare i risultati e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’ennesima dimostrazione di come la Commissione europea voglia aiutare giovani e donne attraverso incentivi mirati, l’obiettivo ultimo è quello di stimolare la crescita economica e l’innovazione nei settori strategici (tecnologie digitali, rinnovabili, economia verde).

Bonus occupazione donne e giovani approvati dalla Commissione europea: come richiederlo

Per provare a ridurre la disoccupazione giovanile e per promuovere l’occupazione femminile in settori strategici, il Governo (dopo l’approvazione da parte della Commissione europea) mette in campo, tramite il Decreto Coesione, bonus per incentivare le assunzioni. Un pacchetto di misure legate a settori ad alta crescita e innovazione, come ad esempio le tecnologie digitali, le energie rinnovabili e l’economia verde; la speranza è che ai beneficiari possano essere offerte opportunità di lavoro qualificato.

Bonus occupazione donne e giovani approvati dalla Commissione europea: come richiederlo – trading.it

Il sostegno economico avrà una durata di dodici mesi, gli importi varieranno a seconda del tipo di contratto e al profilo del lavoratore – in ogni caso verrà offerto un incentivo adeguato all’assunzione. Per inoltrare correttamente e in tempi brevi la propria istanza, le imprese interessate dovranno presentare domanda attraverso la piattaforma online dedicata, fornendo informazioni sia sul profilo del candidato sia sulla posizione che è stata proposta, così da garantire la trasparenza e l’efficacia del programma – questa sarà valutata, è bene ricordarlo, tramite un sistema di monitoraggio continuo.

Le aziende che assumeranno personale attraverso questi incentivi, potranno beneficiare di vari vantaggi come sgravi contributivi, agevolazioni fiscali e accesso prioritario a finanziamenti europei.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Recente sentenza shock sulla pensione di reversibilità: INPS condannata a pagare arretrati e spese

Un recente caso giudiziario ha aperto nuove prospettive per chi si è sempre sentito invisibile.…

23 minuti ago

Lo spinello ti costa la patente anche se fumato giorni prima: passa la linea dura

Il nuovo duro codice della strada sta mietendo le prime vittime in Italia e il…

2 ore ago

Come ha fatto Aniello a guadagnare oltre il 60% puntando su ribassi e banche?

Esistono strategie semplici, e poi c'è quella di Aniello, un metodo che potrebbe sembrare controintuitivo,…

4 ore ago

Mutui: cambia tutto, titolo esecutivo non necessariamente valido, gioia per la gente

La Legge tratta i mutui e aggiorna la materia del titolo esecutivo rendendolo non necessariamente…

5 ore ago

+221% in 10 anni, ma è ancora sottovalutata del 22%: e il dividendo è del 7,48%

Non sempre serve puntare sulle startup o sui grandi nomi tech per trovare valore. A…

6 ore ago

Abuso edilizio: scatta la demolizione ma solo in alcuni casi con nuovo chiarimento

Abuso edilizio, parziale o totale, la demolizione scatta in alcuni casi secondo l'ultimo aggiornamento. Bisogna…

7 ore ago