Non+devi+per+forza+pagare+mutuo+o+affitto%3A+arriva+il+trucco+furbo+per+vivere+a+costo+zero
tradingit
/non-devi-per-forza-pagare-mutuo-o-affitto-arriva-il-trucco-furbo-per-vivere-a-costo-zero/amp/
News

Non devi per forza pagare mutuo o affitto: arriva il trucco furbo per vivere a costo zero

Per qualcuno è un sogno, per altri una possibilità. Esiste il modo per vivere felici senza pensare alla scadenza di un affitto o un mutuo.

Immagina di vivere dove hai sempre sognato senza pagare affitto o mutuo e godendoti il valore più importante per ogni essere umano: la libertà. E se ti dicessimo che non è utopia? Seguici in questo sogno e scoprirai come fare.

donna felice – trading.it

La prima risposta che verrebbe da dare è ovvia: per vivere felici senza pagare mutuo o affitto della casa basta comprarsela, la casa, e resterà tua per sempre e senza rate mensili da onorare. Ma non tutti hanno a disposizione le cifre talvolta altissime che richiedono per l’acquisto di una casa, e allora non ha alternative che chiedere un finanziamento o vivere in affitto.

Ma esiste un’altra possibilità per vivere davvero felici e liberi, sgombri da scadenze mensili. Certo, non è da tutti ma solo per inguaribili sognatori che comunque una piccola cifra da investire ce l’hanno, anche se nettamente inferiore rispetto al prezzo normale di una casa in Italia. Loro ce l’hanno fatta, vuoi provarci anche tu?

Vivere in totale libertà senza pagare affitto o mutuo: fate come loro

Come raccontato da funweek, la storia di una coppia australiana sarà di incoraggiamento per tutte quelle persone che vogliono cambiare la vita in meglio, partendo dalla propria abitazione. I coniugi vivevano in un appartamento in affitto a Melbourne, la cifra da versare ogni mese era altissima, eppure entrambi lavorano e sono anche ben remunerati. Ciò che ha influito in modo determinante sulla loro scelta, è la possibilità di continuare a lavorare in smart working, ovunque si trovino nel mondo. Ma di strada non ne hanno fatta tanta, sono rimasti vicini alle meraviglie di un paese come l’Australia.

La coppia, stanca di ‘regalare’ soldi per l’affitto hanno deciso di vivere su una barca. L’hanno acquistata per una cifra intorno ai 78 mila euro, dunque circa la metà di una piccola casa acquistabile in Italia al giorno d’oggi. L’hanno chiamata Tenacity a testimoniare che proprio con tenacia hanno scelto di stravolgere completamente la propria vita, «nella vita serve grinta» – hanno detto i due.

barca al tramonto – trading.it

Certo non è tutto rose e fiori vivere in una barca perché occorrono sacrifici per mantenere la pulizia e la manutenzione della stessa. Ma volete mettere un sacrificio premiato da una vita in mezzo al mare a osservare le meraviglie della natura dall’alba al tramonto?

«L’idea è nata parlando, con commenti come Non sarebbe bello se… – ha detto Scott – Una di quelle idee che ti vengono quando la vita è troppo dura. L’abbiamo messa per iscritto, come fa ogni contabile, ed è diventata Potrebbe essere meglio di quanto abbiamo immaginato. E così è».

Per il momento, viaggiano tra Eden, Sydney e Port Macquarie. Ultimamente si sono spostati a Manly, Brisbane. Ora la domanda diventa lecita: ma si risparmia davvero con una vita così?  «Tantissimo! – dice ancora Scott – E possiamo permetterci le cose che rendono la vita dignitosa. Ovviamente i costi dei moli possono essere cari, ma non abbiamo l’affitto da pagare o un mutuo e questo ci libera dalla pressione del costo della vita». In Australia è gratuito fermarsi in mare aperto con l’ancora. E, secondo la coppia, il mare è una comunità di amici navigatori con cui «puoi anche fermarti a pescare per avere un pasto gratis». 

«Produciamo energia elettrica dal sole – conclude Scott – quindi nessuna bolletta. Evitiamo ristoranti e club, cuciniamo quasi sempre qui. Se sei ancorato non c’è molta scelta».

Rinaldo Ricci

Recent Posts

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

47 minuti ago

Arriva Carta Spesa con maxi ricarica da 1000 euro: novità positiva e sociale

Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…

2 ore ago

Pensioni 2025: anche per chi non ha mai lavorato, garanzia sociale preziosa

Possibilità di ricevere l'assegno anche per queste categorie. Vediamo come fare domanda per le pensioni…

4 ore ago

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

11 ore ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

13 ore ago

Arriva il voucher nuovi nati: aiuto forte alle famiglie ma solo entro 20.000 euro di ISEE

Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…

14 ore ago