Un+vicesindaco+arrotonda+lo+stipendio+acquistando+Bitcoin+ed+Ethereum%2C+ecco+dove+e+perch%C3%A8+conviene
tradingit
/new-york-criptovalute/amp/
Criptovalute

Un vicesindaco arrotonda lo stipendio acquistando Bitcoin ed Ethereum, ecco dove e perchè conviene

Published by

Capire il potenziale del rendimento delle criptovalute non è semplice, ma osservando la reazione degli investitori emergono molte ragioni per pensare che l’attuale trend ribassista rappresenti un’occasione per guadagnare da un prossimo rialzo del prezzo.

La tecnologia delle criptovalute ha spesso minacciato la sovranità monetaria restituendola direttamente ai cittadini e rimettendo in discussione le gerarchie finanziarie. Tuttavia, il ruolo dello Stato e delle istituzioni bancarie non sembra più minacciato dalla loro diffusione.

Adobe Stock

 

A scommettere sul Bitcoin, oltre a imprenditori, capi di Stato ci sono anche figure istituzionali come recentemente accaduto per il vicesindaco di New York.

Phil Banks ha da poco rivelato che nel suo portafoglio ci sono criptovalute come Bitcoin e Ethereum per un valore che non è stato rivelato; l’affermazione non sorprende dato la diffusione e l’accettazione da parte della maggior parte degli investitori pubblici e privati di questo tipo di asset.

A New York i rappresentanti delle istituzioni arrotondano lo stipendio con Bitcoin ed Ethereum

Per quanto riguarda il Bitcoin, la sua variazione è rappresentativa dell’intero mercato e ci sono oggi molte più statistiche e informazioni per effettuare un investimento consapevole del rapporto tra rischio e rendimento. Oltre a questo, esiste la relativa sicurezza del limite al suo deprezzamento.

Oggi sul valore del Bitcoin si scontano le naturali correlazioni con i mercati finanziari e soprattutto oggi il comparto azionario tecnologico. Phil Banks, non è il solo a New York a considerare le crypto come un investimento remunerativo. Le criptovalute sono di interesse per molti funzionari; tra questi lo stesso sindaco Eric Adams che, già dalla sua campagna elettorale aveva detto di essere favorevole alla diffusione del Bitcoin e di volerlo incentivare per trasformare l’economia della città.

Eric Adams che è sindaco di New York dallo scorso novembre 2021, ha ricevuto i suoi primi tre stipendi in BTC. Tra le criptovalute oggi più remunerative non c’è più il Bitcoin, che ha diminuito sostanzialmente la sua volatilità a favore di una maggiore stabilità dei prezzi. Le performance migliori sono nel frattempo realizzate da criptovalute come Dogecoin(DOGE) e Shiba Inu (SHIB). Le due criptovalute negli ultimi sette giorni hanno registrato incrementi di prezzo rispettivamente del 22% e del 29%. Per avere un termine di paragone nello periodo BTC è variato del 2,9%.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Nuovo bonus dipendenti: il problema dei tempi “vantaggio forte”

Un aumento aspettato per tanto tempo dopo la promessa della premier Meloni di tagliare il…

45 minuti ago

Cosa ha visto Giovanni nelle azioni Stellantis dopo il 22 aprile?

In un mercato che si muove tra attese e reazioni, le azioni Stellantis stanno raccontando…

2 ore ago

Quando comprare e vendere per guadagnare sui mercati? Il Dow Jones ha già risposto

Cosa succederebbe se il futuro dei mercati fosse scritto nei numeri del passato? Due menti…

3 ore ago

Un clic e risparmi il 20% sull’IMU: il metodo che pochi usano

In pochi ci fanno caso, ma alcune scelte pratiche possono alleggerire spese che sembrano fisse.…

5 ore ago

Questa analisi sulla popolare compagnia aerea sostiene che azioni sono realmente interessanti: i dati comunicati

Il settore delle compagnie aeree sembrerebbe resistere alla crisi. C'è una realtà che sta collezionando…

6 ore ago

Sussidio anziani: oltre 1200 euro e ti guidiamo alla domanda

Aiutare gli anziani in difficoltà non solo con sostegni economici ma con un progetto più…

7 ore ago