Pagamento Naspi a giugno 2022, quando arriva e quali le date da segnare sul calendario: i dettagli al riguardo di seguito
Quando si parla di Naspi, comprensibilmente sono in tanti a chiedersi quando arriva il pagamento una volta arrivano il nuovo mese, in questo caso giugno: ecco alcuni dettagli a tal riguardo, cosa sapere e le date possibili date da segnare.
La Naspi è l’indennità mensile di disoccupazione che consente, a chi ha accesso alla misura, di percepire un importo per poter andare avanti a chi ha involontariamente perso il proprio posto di lavoro, fruendo di un periodo di disoccupazione.
Come i più attenti sapranno, vi sono requisiti da rispettare per avervi accesso e consiste in un importo variabile erogato ai beneficiari per un certo lasso di tempo e sino ad un massimo di 24 mesi.
Chi percepisce la misura di sostegno in questione, ad inizio del nuovo mese, si chiede quando arrivi il pagamento NASPI a giugno 2022, in questo caso.
Come viene spiegato da Tuttolavoro24.it, già dall’1 possono iniziare a fare la loro comparsa le prime lavorazioni sul Fascicolo Previdenziale. Si legge che mercoledì primo giugno potrebbe considerarsi già data utile, così come venerdì 3 giugno. Il giorno due invece non rientra tra quelli in cui far partire le lavorazione, poiché si tratta della data in cui ricorre la Festa della Repubblica.
Quando potrebbero arrivare dunque i pagamenti NASPI giugno 2022?
Pagamento Naspi giugno 2022: le possibili date e altri dettagli
Sul tema pagamento Naspi e quando arriva a giugno 2022, come detto, approfondito da Tuttolavoro24.it, si legge che il mese scorso le lavorazioni hanno avuto inizio il primo giorno utile del mese, il 2 maggio, vista la doppia festività inerente il giorno 1. I primi pagamenti in quel caso sono arrivati in data 9 maggio e proseguirono sino alla settimana seguente, con gli ultimi che ebbero luogo intorno alla ventina.
Qualora fosse così anche a giugno, si legge, l’accredito potrebbe arrivare già dalla prossima settimana, quindi all’incirca tra mercoledì 8 e giovedì 9. Di solito, viene spiegato, INPS impiega circa sette giorni tra l’inizio lavorazioni il pagamento effettivo.
Ad ogni modo, ai fini di una maggior chiarezza circa la data, il soggetto in questione ha la possibilità di consultare il proprio fascicolo previdenziale Inps.
E sempre sul tema Naspi, possono poi interessare altri temi ad essa legati, e nel dettaglio:
- Naspi: in quali casi si potrebbe perdere il diritto a beneficiarne;
- Naspi da chiedere in un’unica soluzione, come calcolare l’importo
- Naspi terminata, cosa fare? La questione Reddito di cittadinanza (e non solo)