Come si percepisce la Naspi di agosto 2022? Non vi è alcuna calendarizzazione, chi ne beneficia potrà verificare autonomamente il giorno stabilito per l’accredito. Vi diciamo cosa fare.
La retribuzione della Naspi di questo mese è ormai imminente e con precisione l’accredito è atteso per la prossima settimana. Il saldo della Naspi giunge da consuetudine il mese seguente a quello di competenza. Sebbene non esistano date specifiche nelle quali percepire l’indennizzo di disoccupazione e alle quali poter fare riferimento.
Le giornate dedicate al ricevimento dell’indennità anche per il mese di agosto differiscono e potremmo dispensarle partendo dalla testimonianza dei singoli beneficiati che hanno la possibilità di verificare autonomamente l’arrivo dell’accredito nella sezione apposita del servizio predisposto sul sito web dell’Inps.
Andiamo ora al vaglio delle giornate del compenso Naspi di agosto 2022 e cerchiamo di capire come verificare il buon esito dell’accredito.
Manca ormai solo una settimana all’arrivo della Naspi. Anche se va detto come i giorni preposti differiscano nelle diverse aree del nostro Paese, questo basandoci sulle testimonianze social dei beneficiati dell’indennizzo di disoccupazione.
Parliamo ovviamente di date orientative, sebbene ogni beneficiario possa verificare la giornata predisposta in piena autonomia.
Rammentiamo come il saldo del bonus 200 euro del decreto Aiuti non sarà percepito nemmeno ad agosto per coloro che usufruiscono della Naspi. Si dovrà attendere il prossimo ottobre 2022
successivamente all’invio delle denunce Uniemens dei datori di lavoro contenenti la compensazione di cui al comma 4 dell’articolo 31 del decreto-legge in oggetto, prevista per il mese di settembre 2022.
come chiarito in giugno dell’Inps nella circolare numero 73. Medesima circostanza varrà per quanti ricevano l’indennizzo di disoccupazione Dis-Coll.
Per verificare l’arrivo del sussidio di agosto 2022 si dovrà effettuare l’accesso alla sezione apposita del servizio sulla pagina web dell’Inps. Nella fattispecie si dovrà accedere al Fascicolo previdenziale e dovrà aver avuto accesso tramite queste credenziali: Spid; Cns; Cie. Una volta che l’accesso sarà stato consentito basterà cliccare la voce “prestazioni” e poi ancora su “pagamenti”.
Effettuate queste due azioni dovrebbe apparire la voce“Disoccupazione non agricola”, a questo punto occorrerà cliccare su “prestazione” per i visualizzare le indicazioni. La giornata disponibile per il saldo solitamente non è la medesima di quella in cui il pagamento è stato elaborato.
Altra strada potrebbe essere quella di interpellare la voce “Notifiche”.
Per le nuove richieste della Naspi la retribuzione viene ripartita. Se l’istanza inoltrata e acconsentita presenta la didascalia “pagamento in corso” varrà a dire che entro 15/20 giorni dall’accettazione della domanda la sovvenzione verrà dispensata.
È una strategia utilizzata dai più esperti ma ve la semplifichiamo al massimo: adesso potrete…
Nuovi aiuti per le famiglie in maggiore difficoltà. Arrivano i bonus di sostegno al reddito,…
Hai conservato le vecchie lire? Bene, perché alcuni esemplari valgono una fortuna e potresti averli…
Per le famiglie più fragili, il voucher sociale può essere un valido sostegno per la…
Taglio netto sugli stipendi, l’inflazione continua a fare danni: adesso si mettono di punta i…
Mutui 2025, è importante conoscere bene il piano di ammortamento e i costi, per non…