Gli sviluppatori della criptovaluta Shiba Inu hanno dichiarato ieri la nascita di un metaverso proprietario che metterà al centro gli scambi con la criptovaluta
Questa iniziativa è la risposta del team di sviluppo al metaverso di Decentraland.
La comunità che sostiene la criptovaluta guarda con interesse alla possibilità di iniziare a utilizzarla come mezzo di scambio all’interno degli spazi virtuali. L’obiettivo è quello di creare un sistema alternativo in cui rendere popolare e fare prosperare il valore di Shiba Inu.
Il team ha dichiarato che ci sarà un’offerta pubblica di terreni virtuali: per parteciparvi, gli utenti dovranno bloccare i loro token $LEASH e $SHIBOSHI e prepararsi a fare offerte usando Ethereum. Metaverso è un termine che è divenuto popolare dopo che Facebook ha deciso di reinventare il suo marchio per riflettere la sua strategia di mercato. Questa è oggi incentrata sulla integrazione di Facebook, oggi chiamato Metavers, in una realtà virtuale immersiva.
Una delle più popolari piattaforme di social network sta cercando di connettere persone ed eventi e di conseguenza aziende e servizi, creando una vera e propria economia parallela. Se Mark Zuckerberg crede fermamente che questa realtà sia remunerativa a ciò si affiancano le criptovalute, mezzo di scambio ideale in un ambiente virtuale.
Il metaverso oltre all’interazione in un ambiente 3D permette agli utenti di acquistare beni unici da utilizzare all’interno delle piattaforme. Tra questi ci sono in primo luogo i terreni che hanno come nel mondo reale una disponibilità limitata. Su questo si gioca gran parte dell’economia iniziale del metaverso. I terreni virtuali permetteranno di ospitare eventi, come conferenze e concerti, ma anche spazi dedicati alle sedi delle aziende che vogliono pubblicizzarsi nel metaverso.
Il Metaverso di Shiba Inu sarà caratterizzato da 100.595 appezzamenti di terreno. I terreni pubblici saranno disponibili per l’acquisto e alcuni di questi saranno invece utilizzati per le infrastrutture comuni. Nella fase iniziale, il team sbloccherà 36 431 terre che presenteranno quattro distretti divisi in quattro livelli: “Silver Fur”, “Gold Tail”, “Platinum Paw” e “Diamond Teeth”. I prezzi dei terreni vanno oggi dagli 0,2 a 1 ETH a seconda del livello. Una spesa minima che al prezzo attuale si aggira quindi intorno ai 560 euro.
Il progetto questa è un’opportunità per generare reddito passivo e in un anno chiave per il suo ecosistema. Alla notizia il token Shiba Inu ha avuto un incremento di prezzo di oltre il 30%. Questa criptovaluta è oggi la 15 esima per capitalizzazione di mercato pari oggi a circa 13,5 miliardi di dollari. Shiba Inu è un token che mira ad affermarsi come alternativa a Dogecoin ed è basata sulla blockchain di Ethereum. A differenza di Bitcoin, questa criptovaluta è incredibilmente inflazionata e ha una disponibilità circolante di quattromila milioni di miliardi di pezzi. Anche per questo motivo il suo valore è particolarmente basso e pari a circa 0,000022 centesimi di dollaro.
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…