Una scoperta del tutto casuale trasformatasi in una vera e propria vendita super che ha fruttato davvero tanto.
La fortuna, si sa, è audace e sfrontata, ma al tempo stesso capace di baciare colui che è stato scelto, o scelta, cosi per puro caso. Ed è cosi che le scoperte più assurde prendono forma. Trattandosi di monete, siamo abituati a raccontare di ritrovamenti del tutto casuali di oggetti rivelatisi poi preziosi, magari riposti in una vecchia giacca, o in un borsellino in disuso. Qualcosa di usuale, in ogni caso, che può capitare in una qualunque abitazione.
Siamo in qualche moda abituati all’idea di ritrovare vecchie monete in casa, come detto in un vecchio abito, o indumento, o magari riposte chissà come e perchè in un vecchio borsellino. Il regalo di un parente il ritrovamento fortunato in strada di una moneta alla quale siamo in qualche modo legati. Immaginare un ritrovamento come quello della vicenda accaduta in Inghilterra, bhe ha davvero dell’incredibile. Una storia di quelle che non ricapitano, che non prendono vita cosi tanto facilmente.
LEGGI ANCHE >>> Il valore davvero incredibile di una moneta che potremmo avere in casa
Un uomo inglese, in un campo armato di metal detector, per puro caso ha scoperto una moneta dal valore davvero eccezionale. Oro, 24 carati, per una moneta di ben 1700 anni fa, rappresentante il volto di Allectus, ministro delle finanze dell’Inghilterra romana che assassinò l’imperatore Carausio. La moneta, fu forgiata nel 293, anno della sua salita al trono. Una scoperta, insomma, eccezionale, che ha fatto letteralmente impazzire i collezionisti di mezzo mondo.
La moneta è stata successivamente stimata tra i 78mila ed i 110mila euro, e battuta all’asta da Dix Noonan Webb a cinque volte il suo valore di partenza. L’offerta conclusiva è stata di ben 517.200 euro, che con l’aggiunta delle spese d’acquisto ha fatto schizzare il prezzo complessivo a 620mila euro.
LEGGI ANCHE >>> 500 lire d’oro, la moneta fantasma che vale una fortuna
Collezionisti di tutto il mondo impazziti, per una moneta dal valore davvero eccezionale ritrovata per caso, per puro caso nel corso si una bizzarra battuta di caccia.
Un tweet può davvero sconvolgere i mercati? Gianni non avrebbe mai pensato che una decisione…
ARERA ha proposto una modifica alle tempistiche per il cambio operatore elettrico. Stop alle lunghe…
Hai mai pensato di rallentare, magari passando al part-time, per respirare un po’? Anche Agostino…
Un bonus dedicato a tutti gli studenti meritevoli: fino a 2000 di borsa di studio…
Hai mai sentito qualcuno dire “mi hanno fatto capire che era meglio dimettermi”? Una frase…
Non è come il bonus psicologico ma poco ci manca, dopo molta attesa finalmente è…