Una moneta davvero incredibile. Potrebbe sembrare falsa, il suo valore, invece non ha eguali nel settore del collezionismo.
Una moneta che rappresenta una vera e propria incognita secondo molti, ma secondo altri, questa moneta può rappresentare un tesoro assoluto. Il mondo del collezionismo, si sa, può seguire logiche apparentemente bizzarre in certi casi, logiche che possono dare valore ad un oggetto che magari riteniamo personalmente di poco conto ed allo stesso modo, considerare assolutamente usuale un altro pezzo che per noi invece può avere delle potenzialità. La rilevanza ad esempio delle monete è quasi sempre tutta nella loro storia.
In particolare, in questo caso, parliamo di una moneta dall’utilizzo più che comune, una moneta tutt’ora in circolo, una moneta che ad oggi potremmo descrivere come assolutamente banale dal punto di vista collezionistico, non di certo un pezzo raro sul quale investire soli. La realtà è un’altra, la realtà ci dice che questa moneta può portare in se una caratteristica unica in alcuni suoi esemplari, la realtà ci dice che questa moneta, porta in se la traccia di qualcosa di assolutamente anomalo per quel che riguarda questo settore.
In questo particolare caso abbiamo a che fare con una moneta che si potrebbe definire classica ma che invece classica non è. Ci troviamo di fronte ad un caso molto raro di errore ci conio, perchè di questo si tratta. Prendiamo la moneta da due euro, quella in circolazione attualmente nel nostro paese. Su un lato abbiamo la parte comune con gli altri paesi europei, sull’altra i profilo di Dante Alighieri. Fin qui niente di eccezionale, qualcosa che conosciamo bene e che ogni giorno possiamo osservare nel corso dei nostri vari acquisti.
E se invece questa moneta sui due lati non avesse alcuna incisione, se nulla fosse presente sulle due facciate dell’oggetto? Ci troveremmo di fronte ad un falso o ad un pezzo unico.
LEGGI ANCHE >>> La moneta da 20 centesimi, gialla e preziosa come l’oro: il suo valore vi sorprenderà
Secondo i collezionisti di tutto il mondo si tratterebbe di un esemplare unico dalla valutazione assolutamente incredibile, ben 90mia euro, una cifra davvero incredibile. Fantasia pura? No, realtà quasi surreale, è il mondo del collezionismo.
Nuova possibilità per le famiglie grazie al rimborso per le spese del trasporto dei figli…
È vero e proprio boom di richieste per il succoso Bonus natalità ma a quanto…
Lo shopping online più pazzo è quello dei grandi eventi del marketing, come il black…
In vacanza con i permessi e il congedo straordinario previsti dalla Legge 104: attenzione a…
Due strategie fondamentali per il trading sono in realtà poco utilizzate: ecco come comprendere in…
Quanto costa nel complesso avere un garage per la propria auto e quanto tempo fa…