Lo Streamable Money ci fa dire addio alle StableCoins: vediamo se è proprio così

Ci stiamo affacciando in una nuova era della moneta digitale, lo Streamable Money potrebbe rimpiazzare definitivamente le StableCoins.

Finora il concetto più innovativo nel mondo della moneta digitale è stato quello delle StableCoins, e gli esperti concordano, ma è un sistema che presto potrebbe essere rimpiazzato. Sì perché solamente pochi mesi fa è stato presentato lo Streamable Money, una nuova idea di moneta digitale che è pronta a soppiantare il suo ‘predecessore’. Parliamo di un prodotto programmabile, streamable e (ovviamente) elettronico che può essere depositato sul conto bancario, sulla carta di credito oppure su un portafoglio d’investimenti.

StableCoin addio? Arriva lo Streamable Money
Lo StableCoin può essere presto rimpiazzato dallo Streamable Money. Gli esperti concordano – trading.it

Ad architettare questa soluzione è stata Streamable Finance in concerto con il gruppo Ephelia, entrambe le realtà hanno scelto di puntare su un sistema che possa garantire sicurezza, ufficialità e riconoscimento della moneta digitale – senza dubbio in linea con la nuova normativa europea MiCA -, al contempo permettendo di sfruttarla pure on-chain. A questa vengono quindi attribuite tutte quelle peculiarità esclusive della tecnologia blockchain e quindi immutabilità e programmabilità.

Streamable Money sostituirà le StableCoins? Il parere degli esperti

Il sistema messo a punto da Streamable Finance ed Ephelia è stato ribattezzato ‘es-Currencies’ ovvero Enhanced-Streamable-Electronic-Money e potrebbe soppiantare una volta per tutte le Stable Coins. Ma è davvero così? A sentire gli esperti le possibilità che uno scenario del genere si concretizzi sono parecchio alte. Anche perché tra i due concetti esistono differenze sostanziali; una su tutte il fatto che lo Streamable Money è nient’altro che il denaro di tutti i giorni, quello che abbiamo in banca, che però può essere utilizzato on-chain.

Stablecoin rimpiazzato da Streamable Money, il motivo
Numerosi i vantaggi dello Streamable Money, secondo gli analisti rimpiazzerà le StableCoins – trading.it

Una piccola rivoluzione è già in atto e potrebbe finalmente permettere al sistema dei token di andare in pensione; come i più già sapranno, lo StableCoin è esattamente una rappresentazione di un valore tramite questo che, di solito, viene proposto agli utenti da società private. E non solo, perché le es-Currencies hanno il vantaggio di far evolvere l’Exchange all’interno della stessa piattaforma bancaria utilizzata quotidianamente dai trader e dai risparmiatori.

Infine, e non è poco, gli investimenti sono gestiti attraverso lo Streamable Invest, una finestra che consente a chiunque di depositare sia denaro che criptovalute da sfruttare poi per le proprie operazioni finanziarie. Il rendimento dei prodotti a reddito fisso, in ogni caso, è fornito in tempo reale.

Gestione cookie