Lidl+Italia+pronta+a+migliaia+di+nuove+assunzioni%3A+i+dettagli+del+nuovo+piano+di+lavoro
tradingit
/lidl-italia-nuove-assunzioni-piano-industriale/amp/

Lidl Italia pronta a migliaia di nuove assunzioni: i dettagli del nuovo piano di lavoro

Published by

Lidl Italia presenta il suo nuovo piano industriale fino al 2024; 1,5 miliardi di investimenti con 6 mila assunzioni in 150 nuovi punti vendita.

Entro sei anni saranno mille i discount Lidl. Una crescita frutto dei nuovi investimenti che porteranno a un potenziamento della rete di distribuzione e del personale.

Stock.Adobe

Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, punta da qui al 2030 ad arrivare a quota mille punti vendita, mentre tra il 2022 e il 2024 apriremo 150 punti vendita e assumeremo 6 mila persone.

Nuovi centri logistici saranno aperti in Sicilia, Sardegna e Lombardia. Nell’ottica di contribuire alla riduzione delle emissioni anche Lidl punta a disporre di pannelli solari e camion e mezzi ibridi ed elettrici. Nel 2020 l’azienda ha generato ricadute positive dirette e indirette sul Pil per circa 3,5 miliardi di euro. Una quota importante e pari al 13% del valore totale realizzato dai principali centri della Gdo in Italia.

Il peso di Lidl sul mercato del lavoro

Non è da meno in termini di peso sul mercato del lavoro; in termini occupazionali Lidl è rappresentativo del 7% di 1,3 milioni di occupati della Gdo in Italia. In questi termini la società è la terza più grande catena della grande distribuzione nel nostro Paese, punto di riferimento per la spesa di molti italiani.

Lidl contribuisce in modo importante anche alla filiera agroalimentare italiana; per avere un termine di paragone la società da sola esporta il 10% del valore totale di frutta e verdura italiana a livello globale. La società è operativa, infatti, in 31 Paesi con un totale di 11.900 punti vendita. Per questo Lidl Italia svolge un ruolo di volano per la filiera agroalimentare italiana, contribuendo attivamente alla diffusione delle eccellenze Made in Italy nel mondo.

A oggi Lidl Italia è ha all’attivo 20.000 dipendenti e 700 punti vendita sul territorio nazionale. La società ha chiuso il 2021 realizzando un fatturato di 5,9 miliardi di euro con una crescita del 6,9% sull’anno precedente

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Licenziamento giusto anche senza preavviso: lo decide questa sentenza

Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…

7 ore ago

Bonus Bollette e Bonus TARI: si possono avere entrambi solo con condivisione dati

Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…

8 ore ago

Il crollo dei mercati? Per qualcuno è l’occasione che aspettava da anni

Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunitĂ . Andrea ha un’idea…

9 ore ago

Assegno Unico potenziato: nuove cifre rese note “PiĂą facile andare avanti”

Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…

11 ore ago

La strategia di Simone che sfida i ribassi dei mercati e punta al +23% di guadagno

Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perchĂ© certe occasioni passano inosservate…

13 ore ago

Bonus giovani si sdoppia: vantaggi e rischi della novitĂ  “Non per tutti è positivo”

Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…

14 ore ago