Fioccano le opportunità lavorative da Lidl Italia. Sono a disposizione una sessantina di posti in diverse regioni italiane.
La selezione è già in corso ed è aperta a tutti i giovani neodiplomati. Ecco come procedere.
Per chi desiderasse entrare a far parte della squadra Lidl, il momento potrebbe essere propizio. Un vero e proprio boom di occasioni. Sono già partite diverse soluzioni finalizzate ad assumere nuove unità da inserire presso punti vendita, uffici e centri di smistamento.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura e rispondere così all’annuncio di lavoro proposto da Lidl e presente sulla piattaforma Lavora con noi della società.
LIDL Italia propone importanti occasioni lavorative. Diversi i settori interessati. In primis quello commerciale, ma anche quello logistico e quello di direzione regionale. Altri comparti in cui si prevedono assunzioni riguardano l’amministrativo, le risorse umane, la revisione e gli acquisiti.
Il Gruppo andrà a inserire personale in tantissime regioni da nord a sud del’Italia. I profili professionali di cui necessita Lidl sono tanti, figure che lavoreranno sia in sede che nei punti vendita: addetti alle risorse umane, apprendisti, assistenti e collaboratori di varia competenza, creatori e specialisti di contenuti marketing, operatori di filiale, preparatori merce, manager, specialisti e tecnici di varia qualifica, store managaer, traduttori Etichettatura & Regolamentazione.
Per la panoramica dettagliata delle sedi e delle posizioni aperte si rimanda al portale Lavora con noi del Gruppo Lidl linkato al termine dell’articolo.
Il Gruppo propone anche stimolanti piani di introduzione e formazione professionale a neolaureati e giovani talenti che abbiano interesse a percorrere un itinerario lavorativo nel settore retail. A seguire i programmi a disposizione:
Generazione talenti;
Graduate program junior buyer;
Real estate specialist;
Junior buyer;
International traine.
Si rammenta come l’azienda selezioni, ciclicamente, anche giovani appena diplomati che abbiano compresa tra i 18 e i 29 anni. Condizione è che non abbiano alcuna pregressa esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata.
I partecipanti ideali, oltre a presentare la cosiddetta maturità, dovranno anche possedere una serie di requisiti personali: inclinazione alle relazioni interpersonali, orientamento al cliente e predisposizione al teamworking.
A coloro che decideranno di candidarsi sarà proposto un duplice itinerario: uno riservato agli Addetti Vendita e l’altro ai Preparatori Merce. I candidati saranno ingaggiati con un contratto di apprendistato.
Dall’area dedicata alle posizioni aperte sulla piattaforma LIDL Lavora con noi sarà possibile prendere visione dei profili al momento ricercati e inviare la propria candidatura via web, allegando il curriculum vitae nella casella predisposta ad hoc.
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…
200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…
Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…
La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…
Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…
Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…