Occasione di lavoro in Provincia di Lecce, in corso una selezione finalizzata all’assunzione di 20 sarti da inserire presso una società tessile.
L’opportunità lavorativa vedrà la sua sede a Ugento, per l’appunto, nel leccese.
È dunque partita la selezione finalizzata all’assunzione di 20 sarti da inserire presso una società tessile. L’esperienza richiesta è minima, quindi l’occasione potrebbe essere alla portata, anche per riuscire a crearsi un nuovo spiraglio lavorativo e una nuova ventata di competenze professionali.
Termine ultimo per inviare la propria candidatura è fissato al prossimo 17 ottobre.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
In provincia di Lecce nuova selezione finalizzata ad assunzioni, settore sartoria
Per chi avesse intenzione non solo di cercare lavoro, ma anche di dare un nuovo input al proprio bagaglio di competenze professionali o a una propria passione, l’occasione sembrerebbe quella giusta.
Vi sono a disposizione un ventina di posti lavorativi riservati a una precisa categoria professionale, i sarti
Coloro che saranno selezionati e poi assunti andranno a essere inseriti presso una società del comparto tessile operante ad Ugento (provincia di Lecce) e nei comuni confinanti.
L’attestazione ISTAT con cui saranno ingaggiati i partecipanti selezionati sarà quella di ‘Sarti e tagliatori artigianali, modellisti e cappellai’.
Cosa occorre presentare al momento della domanda di partecipazione
A coloro che decideranno di prendere parte alla selezione sarà richiesto il possesso di alcuni requisiti al momento della presentazione della domanda. In breve: essersi formati nel comparto tessile/abbigliamento e avere dimestichezza con apparecchiature di cucito industriali; pregressa esperienza minima come sarti; padronanza della lingua italiana (essere madrelingua).
Tipologia di contratto offerto lavoro sartoria Lecce
La società propone una triplice tipologia contrattuale: apprendistato, contratto a scadenza, contratto a tempo indeterminato. Ulteriori indicazioni saranno fornite al momento dell’iter selettivo.
Come inviare la propria candidatura per lavoro settore tessile
Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni e rispondere così all’annuncio di lavoro per comparto tessile a Ugento (provincia di Lecce) potranno inviare la propria candidatura inoltrando il predisposto MODELLO (Pdf 151 Kb) di domanda per mezzo mail all’indirizzo ido.casarano@regione.puglia.it segnalando il codice dell’avviso del lavoro: 8530 /2022.
Termine ultimo per inviare la propria candidatura è fissato al prossimo 17 ottobre.