Le vecchie videocassette rendono ricchi: le ultime quotazioni superano gli 8000 euro

Le ultime quotazioni parlano chiaro: 8000 se possiedi queste vecchie videocassette che ti faranno diventare ricco!

Le vecchie videocassette o VHS sono state sostituite prima dai DVD ed ora dai servizi offerti dalle piattaforme di streaming. Eppure in alcune case ancora sono belle esposte su qualche mensola. Sarai ben felice di scoprire che queste videocassette non saranno più solo qualcosa che ti fa tornare indietro nel tempo, magari a quando eri bambino.

Videocassette, registratore
Le vecchie videocassette rendono ricchi: le ultime quotazioni superano gli 8000 euro – trading.it

Le ultime quotazioni parlano chiaro: alcune vecchie videocassette possono valere davvero una fortuna, anche superare gli 8000 euro! Quindi, quelli che sembrano solo “cimeli”, un po’ polverosi, sono in realtà dei veri e propri tesori. Questo sistema di supporto è nato negli anni ’70 ma si è sviluppato dagli anni ’80 fino ad arrivare nelle case di tutti, ed anche in Italia, negli anni ’90.

Era molto facile acquistare queste videocassette in ogni negozio. Oggi sono invece più difficili da trovare e proprio questo ha fatto schizzare il loro valore alle stelle.

Queste videocassette ora valgono una fortuna: anche oltre 8000 euro

Se hai in casa delle vecchie videocassette potresti diventare davvero ricco. Ce ne sono alcune infatti che valgono una fortuna. Non tutte le VHS infatti hanno lo stesso valore ed infatti è indispensabile che rispettino alcuni requisiti per essere davvero apprezzate da estimatori e collezionisti.

Videocassette
Queste videocassette ora valgono una fortuna: anche oltre 8000 euro – trading.it

Per esempio devono essere in ottime condizioni sia a livello di involucro che di registrazione audio e video. Tra le videocassette più vendute a livello mondiale ci sono sicuramente quelle prodotte dalla Walt Disney. Oggi queste sono ancora molto apprezzate e richieste da collezionisti e appassionati, pronti a pagarle anche parecchio pur di averle nella loro collezione.

Potrai renderti conto di quanto sono desiderate facendo un giro su eBay: capirai davvero quanto sono disposti a pagare i collezionisti per queste videocassette! Ad esempio tra i primi risultati c’è una VHS di Fantasia, film d’animazione con protagonista Topolino, che ha un prezzo di partenza di oltre 3200 euro. Tra i classici Disney uno dei più richiesti e ambiti è “La Bella e la Bestia” del 1993 che ha un valore di addirittura 9000 euro. 

Queste videocassette possono, in un secondo, far diventare ricchi, ed ecco perché è meglio non buttarle via o non regalarle. Piuttosto, se si ha voglia di scoprire il valore di queste videocassette, recarsi da un esperto che darà una stima precisa. A quel punto ci si potrà regolare: venderle oppure conservarle.

Gestione cookie