Le migliori app per trovare ristoranti economici all’estero: risparmi il 40%

Quali sono le migliori applicazioni per trovare ristoranti economici all’estero? Ecco come risparmiare in vacanza.

Prima di partire per un soggiorno all’estero – che si tratti di una vacanza o di un viaggio di lavoro -, è fondamentale organizzarsi al meglio. Non solo per avere la certezza di non dimenticare ciò di cui abbiamo bisogno, ma anche per assicurarci di risparmiare. Negli ultimi tempi, infatti, i voli hanno subito un aumento dei prezzi diventando sempre più costosi. Per nostra fortuna, però, esistono diverse soluzioni che ci permettono di evitare di spendere troppo. A partire da quando siamo a tavola.

Donna che mangia, smartphone
Le migliori app per trovare ristoranti economici all’estero: risparmi il 40% – trading.it

La regola numero uno per risparmiare all’estero è prenotare il proprio soggiorno con largo anticipo. Solamente in questo modo potremo evitare i rincari dell’ultimo momento e diminuire notevolmente le spese di viaggio. Avere una certa flessibilità per quanto riguarda gli orari e i giorni in cui viaggiare è un altro fattore in grado di farci spendere meno.

Evitare di mettersi in partenza nei periodi di alta stagione ci sarà sicuramente di aiuto. Inoltre è importante tenersi informati sull’adeguamento dei prezzi, che potrebbero variare anche solamente da un giorno all’altro. Stabilire il nostro budget quotidiano è un’altra soluzione utile per non spendere troppo. Tra le varie spese da affrontare mentre ci si trova all’estero, poi, l’alimentazione non può essere certamente tralasciata.

Le migliori app per risparmiare nei ristoranti all’estero: sono da scaricare subito

La tecnologia può venire in nostro aiuto e consentirci di risparmiare notevolmente sui pasti grazie alle applicazioni per prenotare nei ristoranti. Queste hanno rivoluzionato il modo in cui i consumatori si approcciano al settore della ristorazione, dando loro la possibilità di trovare locali in cui mangiare ciò che desiderano prendendo visione dei prezzi e sfruttando le diverse promozioni attive – con sconti fino al 40 e, nei casi speciali, 50%.

Donna al cellulare
Le migliori app per risparmiare nei ristoranti all’estero: sono da scaricare subito – trading.it

Tra le migliori app figura TheFork, utilizzata ormai da milioni di utenti. Scaricabile sia da Android che da iOS, può essere usata in 11 Paesi differenti (tra cui Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Danimarca e Brasile) e permette di effettuare prenotazioni in 40mila ristoranti. I clienti possono cercare un locale a seconda delle loro preferenze – in base alla localizzazione, al prezzo medio o alla tipologia di cucina, per esempio -, oltre a verificare la disponibilità direttamente online.

OpenTable è un’altra applicazione molto popolare tra gli utenti. Il download può essere fatto sia da Android che da iOS ed è attiva in oltre 20 Paesi. Può essere usata per effettuare prenotazioni online in modo semplice e rapido, sfruttando opzioni che garantiscono una navigazione sempre più personalizzata – le quali tengono conto delle prenotazioni passate degli utenti, delle loro preferenze culinarie e dei locali più graditi.

Piatti, bicchieri
Le app da scaricare per il proprio viaggio all’estero: così il risparmio nei ristoranti è garantito – trading.it

Proseguendo, tra le app da utilizzare per risparmiare sui ristoranti all’estero troviamo Yelp. Questa è presente in 32 Paesi e si contraddistingue per la sua vasta comunità in cui – oltre a segnalare i migliori locali in cui mangiare – si menzionano i negozi, i bar e più in generale i servizi da non farsi scappare. Anch’essa può essere scaricata sia su Android che iOS e può risultare molto utile per chi è in cerca di una guida affidabile durante un soggiorno in una nuova località.

Infine, TripAdvsor è nota per essere il sito numero uno per i viaggiatori. Qui è possibile trovare recensioni su ristoranti e tanto alto, dagli hotel alle compagnie aeree, per organizzare il proprio viaggio all’estero nel migliore dei modi. Gli utenti possono contare sulle opinioni di altri clienti e la piattaforma offre la possibilità di effettuare comodamente prenotazioni online.

Gestione cookie