Le famiglie si affrettano a sfruttare il bonus da migliaia di euro: niente ISEE ma la scadenza è improrogabile

Migliaia di euro di bonus per le famiglie, la notizia spiazza: benefici con criteri alla portata di tutti. Niente limiti, solo vantaggi!

Non serve rispettare un tetto massimo di ISEE, ma conoscere tutti i bonus a disposizione. Sono stati varati migliaia di euro per finalizzare le misure predisposte al sostegno dei cittadini. Nello specifico, la stragrande maggioranza di allettanti news sono destinate alle famiglie, unità di misura sociale che determina l’andamento dell’intera comunità. Se quest’ultime sono in difficoltà, ecco che gli strumenti di ausilio devono non solo essere mirati, ma posti nelle condizioni di garantire la maggior quantità di persone possibili. Elenco di bonus con tanto di informazioni per ottenerli.

Quali bonus da migliaia di euro sono disponibili per le famiglie
Come ottimizzare il risparmio ed incrementare il guadagno (@Canva)- Trading.it

Il costo della vita è in continuo aumento, l’inflazione galoppante, pone un aumento repentino e perpetuo del livello dei prezzi. Di base, le retribuzioni rimangono pressoché le stesse, e la crescita economica è un lontano miraggio per lo sviluppo italiano. È senza ombra di dubbio uno scenario poco piacevole, anche perché le difficoltà sono per chiunque. Essere single e vivere uno stile di vita comune, è davvero difficile oggigiorno, infatti è noto che le coppie “stanno meglio”. Ciò va detto sempre facendo le “virgolette”, perché anche se c’è una collaborazione familiare, comunque le criticità del sistema sono solide come lastre di ghiaccio.

La metafora della lastra è perfetta per capire la situazione corrente. Tutto è freddato, nessuna crescita. Al tempo stesso però, ci si sente come scivolare nelle difficoltà, ergo si cade per terra per sostenere tutte le spese del quotidiano. Figuriamoci consolidare il sogno di acquistare una macchina o anche la prima casa da adulti. Insomma, c’è davvero una quantità importante di bonus pronti a sostenere i contribuenti.

Migliaia di euro in bonus da record: basta rinunce, sì alle migliorie!

Quindi, se c’è una notizia positiva, si parla delle agevolazioni messe a disposizione della cittadinanza. Per ISEE si intende la sigla di Indicatore della Situazione Economica Equivalente, da riconoscere come una “fotografia” dello stato economico e finanziario di una famiglia. Di norma, è la chiave d’accesso per i bonus, ma per quelli predisposti con i migliaia di euro messi a disposizione dal Governo, non lo sono  più. Questo significa estendere notevolmente la platea di beneficiari. Quali sono i bonus e per chi? Se il parametro non è l’ISEE, allora, cos’è?

I migliori bonus da migliaia di euro per le famiglie
Come ottimizzare il risparmio ed incrementare il guadagno (@Canva)- Trading.it

Ad entrare in gioco a determinare la portata dei bonus sono proprio alcuni parametri, come la tipologia di vetture che possono rientrarvi. Quindi, se si mette da parte l’ISEE, è bene capire come sfruttare al massimo tutte le misure che permettono di acquistare auto con il minor sforzo possibile, ed ottenendo al contempo importanti agevolazioni. Di conseguenza, analizzare gli strumenti che vi rientrano, significa anche capire quali sono le condizioni della propria macchina.

Protagonisti dei bonus di migliaia di euro sono proprio i veicoli che vi rientrano. Infatti, ci sono incentivi che partono da 4 mila euro, ma che possono salire a 5 mila, 6 mila, e persino 8 mila euro se si rottamano auto Euro 4, Euro 3, ed Euro 2/1/0. Questo vale per l’acquisto di auto ibride plug in Euro 6 che costano meno di 54 mila euro.

Senza dimenticare gli incentivi per le macchine endotermiche, cioè quelle a benzina, o a diesel, o gpl e metano, e che le si acquista con meno di 42 mila euro. C’è però il limite della rottamazione contestuale per ottenerli. Per cui se si rottama Euro 4 ci sono 1500 euro di sconto, o 2000 euro per l’Euro 3, e per Euro 2/1/0 3000 euro.

Questo sistema alleggerisce i bilanci e permette alle famiglie di fascia media di poter consolidare un importante traguardo. Acquistare la prima auto con i propri risparmi frutto del duro lavoro di ognuno, dovrebbe essere un diritto da estinguere con i soldi che servono. E se si aggiunge la dignitosa possibilità di avere un piccolo aiuto e sostegno da parte dello Stato nel consolidamento di un obiettivo del genere, dato il quadro sociale pocanzi delineato, ciò si presenta decisamente com un orizzonte concretizzabile nel breve periodo.

Gestione cookie