Le+crypto+su+cui+puntare+adesso%3A+gli+esperti+non+hanno+dubbi
tradingit
/le-crypto-su-cui-puntare-adesso-gli-esperti-non-hanno-dubbi/amp/
Criptovalute

Le crypto su cui puntare adesso: gli esperti non hanno dubbi

Momento di incertezza per il mercato delle criptovalute, alcune monete più di altre stanno tenendo botta e gli investitori vogliono puntarci.

Il mese di settembre volge al termine e gli osservatori cercando di ricalibrare le proprie valutazioni sia sul mercato azionario che su quello delle criptovalute. L’universo della moneta digitale, infatti, non è riuscito a scongiurare le conseguenze negative del momento difficile che sta attraversando l’economia mondiale. La speranza è che già a partire dalle prossime settimane si possa assistere ai primi segnali di ripresa e, in questo senso, dal parere degli esperti filtra ottimismo, soprattutto per quanto riguarda le crypto-attività.

Gli esperti consigliano le migliori criptovalute su cui puntare in questo momento: la classifica – trading.it

In particolare, in rete è apparsa una classifica delle criptovalute che stanno affrontando meglio questo periodo complicato e, secondo gli analisti, sarebbero quelle su cui puntare e scommettere forte. Ciononostante c’è chi comunque suggerisce di attendere prima di intervenire sul proprio portafoglio, così da poter monitorare con attenzione i risvolti futuri e soppesare di conseguenza eventuali operazioni e decisioni. Ora la palla passa agli investitori che, senza dubbio, avranno tutti gli strumenti utili a disposizione.

La Top 10 delle criptovalute del momento: su quali puntare

Fortunatamente a indirizzare le prossime mosse degli investitori ci stanno pensando gli esperti del settore criptovalute che, proprio in questi giorni di incertezza e volatilità, provano a fornire consigli utili sulle operazioni da preferire. Anche se al momento attuale una decisione saggia potrebbe essere quella di attendere, in tanti proveranno comunque a intervenire sul mercato della moneta digitale e per questo motivo si stanno affidando quasi ciecamente al parere degli analisti.

Bitcoin è ancora in testa nelle classifiche. La nota moneta digitale conferma la propria solidità – trading.it

Di recente è stata stilata una particolare classifica delle crypto più solide e interessanti. Al primo posto troviamo ovviamente Bitcoin ($BTC), seguita a poca distanza da Ethereum ($ETH) – le due detengono insieme oltre il 70% del Market CAP complessivo, rispettivamente il 56,8% e il 14%) – mentre ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio è Pepe ($PEPE).

Niente medaglia, ma solo per un soffio, per Cronos ($CRO) che si piazza al quarto posto. Al quinto invece troviamo Binance Coin ($BNB), al sesto Polygon ($MATIC), al settimo Notcoin ($NOT), all’ottavo Ripple ($XRP), al nono Toncoin ($TON) e a chiudere, al decimo posto, c’è Aace ($AAVE). Insomma, a questo punto non resta altro da fare che valutarle tutte con attenzione.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

INPS pubblica in anticipo quanto percepirà di pensione ogni lavoratore: tante le delusioni

Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…

9 minuti ago

Sbloccate maggiorazioni ed arretrati a vedovi e invalidi: si arriva a 3200 euro

Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…

42 minuti ago

Pensione di reversibilità: attenzione alla norma attuale sulla data di morte del coniuge

Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…

2 ore ago

Iscrivere il figlio all’asilo? Tanti problemi e gli sbagli da evitare

Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…

4 ore ago

Partite IVA: i principali problemi del 2025, bisogna prepararsi subito

Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…

5 ore ago

Il Bonus Natale passa da 100 a 200 euro: come sfruttare l’ultima circolare

200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…

7 ore ago