Momento di incertezza per il mercato delle criptovalute, alcune monete più di altre stanno tenendo botta e gli investitori vogliono puntarci.
Il mese di settembre volge al termine e gli osservatori cercando di ricalibrare le proprie valutazioni sia sul mercato azionario che su quello delle criptovalute. L’universo della moneta digitale, infatti, non è riuscito a scongiurare le conseguenze negative del momento difficile che sta attraversando l’economia mondiale. La speranza è che già a partire dalle prossime settimane si possa assistere ai primi segnali di ripresa e, in questo senso, dal parere degli esperti filtra ottimismo, soprattutto per quanto riguarda le crypto-attività.
In particolare, in rete è apparsa una classifica delle criptovalute che stanno affrontando meglio questo periodo complicato e, secondo gli analisti, sarebbero quelle su cui puntare e scommettere forte. Ciononostante c’è chi comunque suggerisce di attendere prima di intervenire sul proprio portafoglio, così da poter monitorare con attenzione i risvolti futuri e soppesare di conseguenza eventuali operazioni e decisioni. Ora la palla passa agli investitori che, senza dubbio, avranno tutti gli strumenti utili a disposizione.
La Top 10 delle criptovalute del momento: su quali puntare
Fortunatamente a indirizzare le prossime mosse degli investitori ci stanno pensando gli esperti del settore criptovalute che, proprio in questi giorni di incertezza e volatilità, provano a fornire consigli utili sulle operazioni da preferire. Anche se al momento attuale una decisione saggia potrebbe essere quella di attendere, in tanti proveranno comunque a intervenire sul mercato della moneta digitale e per questo motivo si stanno affidando quasi ciecamente al parere degli analisti.
Di recente è stata stilata una particolare classifica delle crypto più solide e interessanti. Al primo posto troviamo ovviamente Bitcoin ($BTC), seguita a poca distanza da Ethereum ($ETH) – le due detengono insieme oltre il 70% del Market CAP complessivo, rispettivamente il 56,8% e il 14%) – mentre ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio è Pepe ($PEPE).
Niente medaglia, ma solo per un soffio, per Cronos ($CRO) che si piazza al quarto posto. Al quinto invece troviamo Binance Coin ($BNB), al sesto Polygon ($MATIC), al settimo Notcoin ($NOT), all’ottavo Ripple ($XRP), al nono Toncoin ($TON) e a chiudere, al decimo posto, c’è Aace ($AAVE). Insomma, a questo punto non resta altro da fare che valutarle tutte con attenzione.