Ecco perché i rendimenti delle Azioni Amazon sono in grado di premiare ancora gli investitori.
Chi sta accumulando un portafoglio diversificando in azioni di grandi aziende a sconto, che avrà sul lungo termine il maggiore beneficio.
Continuano a pesare sull’Azionario l’incertezza della situazione internazionale e la politica monetaria restrittiva. Nonostante questo scenario contingente i rendimenti delle Azioni Amazon sono in grado di premiare ancora gli investitori. L’azienda quotata sul Nasdaq ha è cresciuta negli ultimi dieci anni sia in termini di quote di mercato che di profitti.
Quello che sta pesando sui guadagni di Amazon quest’anno sono principalmente l’aumento dei costi di carburanti e trasporti nonché quelli legati alla catena di approvvigionamento. Se ci soffermiamo alla performance del 2022 le azioni risultano in netto calo con una perdita del 32% che ha sottoperformato l’andamento dello S&P 500 crollato finora del 24%.
Esistono motivi concreti per pensare che la società di e-commerce e servizi web più popolare nel mondo possa continuare a crescere una volta superata la crisi.
Amazon opera in due settori in forte crescita, oltre il più famoso e-commerce anche in quello del cloud computing. La società rimane leader in queste due aree. Si è notevolmente espansa durante i lockdown per poi ridimensionarsi fino all’inizio della guerra in Ucraina, la quale ha aumentato l’avversione al rischio sui titoli più volatili come quelli tecnologici.
La sensazione che si ha guardando gli utili e il rapporto finanziario della società è di un deflusso del reddito operativo e del flusso di cassa. Iniziato a partire dal terzo trimestre 2021 è proseguito per questioni non legate direttamente a qualità di prodotti e servizi o concorrenza.
Le azioni Amazon costituiscono un’ottima base di crescita per il valore di un portafoglio. Le motivazioni positive per considerarle tali sono diverse. Amazon è una delle aziende più innovative e in rapido sviluppo soprattutto nei settori: cloud computing, intrattenimento e pubblicità. Con una quota di mercato superiore al 40%, Amazon domina il mercato dell’e-commerce. Amazon sta fortemente investendo nelle sue infrastrutture con quasi 1.200 centri di distribuzione, responsabili della consegna di milioni di prodotti.
Con la sua attività nel cloud, Amazon Web Services, detiene la quota maggiore del mercato e il giro d’affari pubblicitario fa concorrenza a Google e i grandi social network come Facebook. Il servizio di cloud computing consente alle società di tutte le dimensioni di scalare l’elaborazione e l’archiviazione dei dati, senza necessità di hardware propri interni all’azienda. AWS continua a crescere a ritmi elevati; questo si in termini di margine operativo che di ritorno sul capitale investito, entrambi intorno al 30%.
La multinazionale con sede a Seattle, ha una capitalizzazione di mercato di 1,2 mila miliardi di dollari è ha registrato un rendimento negativo del -27,45% dall’inizio dell’anno. Il titolo scambiato intorno ai 114 dollari sotto il suo prezzo medio degli ultimi cinque anni.
Amazon ha registrato un fatturato di 486 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi; in questi termini la società è ora la seconda azienda USA dopo Walmart. Un ritmo di crescita così elevato che potrebbe renderla la più grande Società negli Usa entro cinque anni.
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…
200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…
Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…
La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…