Le 9 aziende delle meraviglie: quasi nessuno le conosce ma stanno innovando ai massimi livelli e possono cambiare il mercato

Ci sono nove aziende che stanno facendo faville da qualche tempo a questa parte. Di quali imprese si tratta esattamente. 

Dopo l’emergenza Covid, il mondo ha subìto un grosso scossone, di cui, dal punto di vista economico, si stanno ancora pagando le conseguenze. Viviamo, infatti, un periodo di crisi economica non indifferente, con l’inflazione che imperversa.

capo azienda parla con lavoratori
Le 9 aziende delle meraviglie: quasi nessuno le conosce ma stanno innovando ai massimi livelli e possono cambiare il mercato-trading.it

Molte aziende sono in crisi e fanno davvero difficoltà a riprendersi, mentre altre, invece, sono molto intraprendenti e riescono a reggere molto bene la pressione, nonostante i disagi di questi tempi. Oggigiorno, sono tante le persone che decidono di investire in borsa per trarne profitti.

Si tratta di una scelta che può aprire scenari davvero molto interessanti, da non trascurare. Tuttavia, si tratta di decisioni che dovrebbero essere prese dopo aver tenuto conto del parere di un esperto, che è sempre utile per essere indirizzati, perlomeno, sulla giusta strada.

Sono diversi gli investitori che cercano aziende quotate in borsa, che al contempo siano innovative e di impatto nel loro campo.

9 aziende innovative e di livello che possono avere un grosso impatto sui mercati

Una prima azienda da prendere in considerazione è Quantum Scape. Si occupa di produrre batterie allo stato solido che potrebbero cambiare il mercato delle auto elettriche, perché garantirebbero maggiore densità da un punto di vista energetico, più velocità nelle ricariche e più durata.

capo azienda discute con dipendenti
9 aziende innovative e di livello che possono avere un grosso impatto sui mercati-trading.it

La seconda azienda interessante è Illumina, che lavora a tecnologie per sequenziare il DNA. Non tutti la conoscono, nonostante nel suo campo, sia invece molto apprezzata. Le sue produzioni potrebbero essere molto importanti, in futuro, nell’ambito dei trattamenti medici personalizzati e diagnosi molto più rapide, per malattie genetiche.

C’è poi la Axon Enterprise, che si occupa di videocamere che si possono indossare e che sono destinate alla polizia. È nota per aver introdotto l’AI nei video delle forze dell’ordine, che possono essere esaminati in automatico.

Quarta azienda da considerare è la Teladoc Health, che lavora con la telemedicina. In questo modo si abbattono costi e si è più efficaci nell’accedere ai trattamenti. The Trade Desk, invece, lavora nel campo della pubblicità digitale, e con aiuto di AI e big data, rende migliori le campagne pubblicitarie. Tutto ciò avviene in real time.

Solar Edge Technologies, si occupa di energia solare e lavora sulle sue potenzialità, per renderla sempre più efficiente. Olo offre software per ristoranti e servizi di consegna, che consente loro di unire sistemi per ordinare e consegnare.

Charge Point, invece, è nel campo delle stazioni di ricarica per auto elettriche, mentre Virgin Galactic si interessa di turismo spaziale. Questa azienda, lavora per fare in modo che i voli spaziali possano essere rivolti a un più ampio numero di passeggeri. E infine, Nautilus, si occupa di Fitness tecnologico, mettendo a punto dispositivi innovativi in grado di poter garantire esperienze su misura.

Tutto questo, con l’aiuto dell’AI. Si tratta di aziende caratterizzate da forte innovazione e crescita. Esse sono in espansione, e potrebbero essere davvero interessanti come investimento in borsa.

Dando uno sguardo ai loro report trimestrali, si può osservare il loro andamento e farsi un’idea a riguardo, per capire a cosa punti il mercato e come potrebbero portare frutti futuri.

Gestione cookie