Le+3+migliori+azioni+del+settore+industriale%3A+i+veri+numeri+sorprendono
tradingit
/le-3-migliori-azioni-del-settore-industriale-i-veri-numeri-sorprendono/amp/
Borsa e Mercati

Le 3 migliori azioni del settore industriale: i veri numeri sorprendono

Published by

Investire nel settore industriale potrebbe rivelarsi una mossa vincente in questo periodo, gli esperti concordano sulla strategia.

Nonostante i mercati continuino a essere influenzati dal momento economico e politico incerto – soprattutto in vista delle elezioni presidenziali USA -, alcuni asset rappresentano opportunità d’investimento più uniche che rare. Parliamo soprattutto di aziende del settore industriale che, almeno per ora, risultano sottovalutate, confermandosi tra i titoli più ipervenduti. Dando un’occhiata al valore RSI, ovvero l’indicatore di forza relativa, si noterà come in questi casi sia sorprendentemente basso.

Opportunità per gli investitori nel settore industriale. Si può scommettere su questi tre titoli – trading.it

Quando il valore scende si avvicina o scende sotto la soglia dei 30 allora ci troveremo di fronte a un titolo ipervenduto, ovvero che è caratterizzato da un eccesso di vendite. Gli analisti stanno tenendo d’occhio, in questo senso, la situazione di tre azioni; potrebbero essere proprio loro a fornire un’occasione succosa ai trader. Insomma, il consiglio spassionato è di provare a scommettere, puntando forte su una di esse (o, per i più coraggiosi, anche su tutte e tre).

3 azioni del settore industriale su cui puntare ora

Lo scorso 11 settembre, Rentokil Initial plc (NYSE:RTO) ha revisionato le guidance per quanto riguarda la seconda metà dell’anno fiscale; in previsione si dovrebbe assistere a un aumento dei ricavi derivanti dalle attività in Nord America di circa l’1% da qui al 31 dicembre e l’utile operativo dovrebbe essere, per forza di cose, influenzato da questo andamento. È una delle occasioni più interessanti per i trader, soprattutto perché il titolo è sceso del 25% solamente nell’ultimo mese, qualche giorno fa ha chiuso a 23,55 dollari (in calo dello 0,6%), con un valore RSI del 29,83.

Gli esperti indicano i tre migliori titoli su cui puntare al momento, fanno parte del settore industriale – trading.it

Situazione simile per Blue Bird Corp (NASDAQ: BLBD), che presenta un valore RSI di 27,62 e ultimamente il suo valore è arrivato a toccare i 41,28 dollari; Craig Irwin di Roth MKM ha tra l’altro declassato il titolo a Neutral, pur mantenendo l’obiettivo di prezzo a 48 dollari – il minimo a 52 settimane è di 17,60 dollari.

Infine, può valere la pena investire su Concentrix Corp (NASDAQ: CNXC), che in settimana è stata protagonista di un vero e proprio tonfo del 5,6% (ha chiuso a 48,74 dollari). Il valore RSI rimane a 17,33 dollari; David Koning di Baird ha scelto il rating Outperform, fissando l’obiettivo di prezzo a 70 dollari – qui il minimo a 52 settimane è di 48,71 dollari.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Busta paga aprile 2025: l’amara sorpresa per milioni di italiani

Ti aspettavi un aumento ad aprile, ma qualcosa non torna? Anche questo mese milioni di…

1 ora ago

Non ti è stata riconosciuta la legge 104 con handicap? Puoi fare ricorso gratis, ma molto dipende dal reddito

In caso di mancato riconoscimento della legge 104 è possibile presentare ricorso al giudice, in…

2 ore ago

L’INPS sospende l’assegno sociale a questi pensionati: il motivo è indicato nel messaggio 1173 del 2025

Una lettera dell’INPS, qualche parola difficile da capire, e all’improvviso il timore di perdere tutto.…

3 ore ago

CME guadagna l’11%: è un affare come dicono in tanti? Scopriamo la verità

CME Group ha assistito a una forte crescita delle azioni negli ultimi mesi. Si tratta…

5 ore ago

Il gigante addormentato: perché Microsoft potrebbe volare del 40% (e nessuno lo nota)

Cosa succede quando i mercati sembrano andare a picco ma alcune aziende continuano a nascondere…

7 ore ago