Gli analisti si sbilanciano e consigliano tre titoli ad alto dividendo, nella Top3 c’è più di qualche sorpresa per gli investitori.
Il mese di settembre è senza dubbio tra i più complicati per i mercati finanziari, è proprio in queste settimane che si registrano le incertezze più preoccupanti. Una soluzione che da sempre ha regalato soddisfazioni agli investitori è acquistare titoli ad alto dividendo, in generale parliamo di realtà che possono vantare flussi di cassa liberi elevati e che, appunto, concedono agli azionisti dividendi non indifferenti. A intervenire in materia sono stati diversi analisti, sbilanciandosi sui titoli migliori degli ultimi tempi.
Nella particolare classifica non sono mancate le sorprese, forse perché in questo periodo si stanno cercando alternative alle strade tradizionali. Tra le voci che si sono espresse troviamo Kevin Caliendo di UBS, Ben Hendrix di RBC Capital, Brandt Montour e Guarav Jain di Barclays, Michael Lavery di Piper Sandler e Matthew Smith di Stifel. Parliamo ovviamente degli analisti più apprezzati dagli investitori, nonché quelli che hanno dimostrato più precisione nelle previsioni a breve e lungo termine.
Tre titoli ad alto dividendo su cui investire, i consigli degli analisti
Buone notizie per gli investitori, tre titoli ad alto dividendo faranno la loro fortuna secondo gli analisti. A partire da Walgreens Boots Alliance, Inc. (NASDAQ:WBA), che presenta un rendimento del dividendo all’11,09%. Kevin Caliendo di UBS mantiene il rating Neutral, l’obiettivo di prezzo è stato tagliato da 17 a 12 dollari lo scorso 3 luglio; Ben Hendrix di RBC Capital invece mantiene il rating Sector Perform, con un taglio all’obiettivo di prezzo che risale al 2 luglio, da 22 a 13 dollari.
Al secondo posto troviamo B&G Foods, Inc. (NYSE:BGS), con un rendimento del dividendo all’8,41%. Brandt Montour di Barclays ribadisce il rating Equal-Weight, tagliando al contempo l’obiettivo di prezzo da 10 a 8 dollari – risale al 19 luglio; rating Neutral per Michael Lavery di Piper Sandler, che l’11 luglio ha tagliato l’obiettivo di prezzo facendolo passare dai 9 agli 8 dollari.
Infine, sul gradino più basso del podio, c’è Altria Group, Inc. (NYSE: MO), in questo caso il rendimento del dividendo è al 7,89%. Da Barclays, Gaurav Jain lo scorso 9 settembre ha sostenuto il rating Underweight, alzando l’obiettivo di prezzo da 43 a 45 dollari; Matthew Smith ha confermato il rating Buy il 1° agosto, con un aumento dell’obiettivo di prezzo da 50 a 54 dollari.