Nuovo concorso aperto a tutti i diplomati, tempo sino al 30 settembre: ecco come partecipare

Nuova occasione di lavoro proposta dalla Regione Lazio. È partito l’iter selettivo finalizzato all’assunzione di assistenti settore tecnico servizio NUE 112

Una opportunità di lavoro da valutare. Coloro che vorranno candidarsi avranno tempo sino al prossimo 30 settembre. Possibilità anche per i diplomati.

assistenti
Canva

È stata indetta e avviata la procedura concorsuale voluta dalla Regione Lazio e finalizzata all’assunzione di assistenti settore tecnico – Servizio NUE 112. I posti garantiti dal concorso sono 40.

A quanti saranno assunti sarà offerto un contratto full time e a tempo indeterminato.

A seguire tutte le indicazioni necessarie per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale.

Concorso per assistenti settore tecnico in Lazio, quali i compiti da svolgere

Coloro che saranno assunti dovranno :

  • ricevere ogni chiamata richiedente soccorso riguardante il service “Emergenza 112”
  • gestire le suddette chiamate, rispondendo alle stesse, somministrando l’intervista al fruitore, compilando telematicamente il modulo informatico relativo alle indicazioni logistiche degli episodi di soccorso
  • identificare accaduto e utente, con conseguente passaggio in fonia e indicazioni dell’episodio all’ente di competenza
  • utilizzare i dispositivi informatici, dei videoterminali e dei programmi del N.U.E., avviando, ove indispensabile, il service di traduzione linguistica
  • curare le osservanze con i Referenti di Turno delle Centrali Operative di secondo livello e aggiornare le mansioni di Sala informando di volta in volta il Responsabile di Sala NUE
  • collaborare alla messa a punto di report tecnici, anche tramite l’utilizzo di iter informatici, predisponendo attività istruttoria e di organizzazione di atti, referti e dichiarazioni, nella prospettiva di disposizioni di massima e di procedimenti prestabiliti, anche per mezzo della selezione, preparazione e lavorazione di elementi e indicazioni di matrice eterogenea.

Cosa occorre per potersi candidare come assistenti area tecnica

Per i requisiti specifici si rimanda la bando che alleghiamo in chiusura di articolo. Possiamo anticipare come requisito essenziale quello di aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Come inviare la domanda di ammissione per il concorso nel Lazio

Ecco allora come inviare la propria candidatura per poter accedere all’iter selettivo della procedura concorsuale bandita dalla Regione Lazio e finalizzata ad assumere assistenti settore tecnico servizio NUE 112.

Coloro che vorranno candidarsi dovranno inoltrare l’istanza di ammissione  via telematica affidandosi alla Piattaforma unica di reclutamento predisposta d hoc per i potenziali partecipanti.  Sarà possibile accedere alla procedura sino al prossimo 30 settembre.

Ecco il bando ufficiale dove si potranno visionare e consultare maggiori indicazioni utili alla partecipazione al concorso.

Gestione cookie