Gli analisti di Oppenheimer hanno valutato le azioni di una nota società farmaceutica. Si tratta di titoli convenienti da acquistare?
La nota banca d’investimento e società di servizi finanziari Oppenheimer & Co. Inc. analizza i titoli azionari e le obbligazioni e attribuisce loro un rating, ossia un giudizio che tiene conto dell’affidabilità e dei rendimenti di tali azioni e obbligazioni. In questo modo, guida gli investitori sulle prospettive di guadagno future.
I parametri utilizzati sono vari e il rating può essere formulato con espressioni come “Buy“, Hold“, “Outperform“, “Underperform“. Ad esempio, il termine “Buy” indica che gli investitori dovrebbero acquistare le azioni di quella specifica società, mentre “Outperform” significa per gli analisti il titolo ha un rendimento più alto della media del mercato o dell’ambito di riferimento. Di recente, Oppenheimer ha analizzato una nota azienda farmaceutica.
Oppenheimer ha confermato il rating “Outperform” per BioMarin Pharmaceutical Inc., lasciando il target di prezzo a 98 dollari. I recenti risultati delle azioni dell’azienda farmaceutica vengono considerati dagli analisti positivi per l’acquisto.
I dazi hanno influito sulla crescita di BioMarin soltanto in relazione a due prodotti: Brineura e Vimizim, che costituiscono il 32% del totale dei guadagni dell’azienda nel 2024. Un’importante caratteristica della società è la diversificazione geografica, perché soltanto un terzo del reddito viene prodotto nel mercato statunitense; tale peculiarità, insieme a un indice di liquidità corrente stabile e pari a 5,33, fa sperare in un buon potenziale di crescita.
Sull’utile per azione si attende una crescita del 22% all’anno, per questo Oppenheimer definisce BioMarin coma una scelta difensiva, decisamente non adatta al periodo di particolare paura che caratterizza il mercato attuale. Analizzando i dati finanziari pubblicati da BioMarin Pharmaceutical Inc., si può notare come i ricavi nell’ultimo trimestre del 2024 siano stati di 747 milioni, superiori alla previsione di 712 milioni.
È stato proprio questo risultato a garantire a BioMarin il passaggio da “Perform” a “Outperform” nel rating di Oppenheimer. Gli analisti hanno riconosciuto anche l’impegno dell’azienda nel settore della ricerca. In particolare, è in atto lo studio di fase 3 PEGASUS per Palynziq, il farmaco che riduce i livelli di fenilalanina nel sangue nei pazienti affetti da fenilchetonuria (PKU). Lo studio di BioMarin è rivolto in particolare agli adolescenti e i risultati sono attesi per la fine dell’anno. L’azienda ha, infine, comunicato di aver nominato Timothy P. Walbert nel Consiglio di Amministrazione, perché spera, grazie alla sua esperienza nel settore farmaceutico, di espandere il proprio ambito di azione.
Potresti aver dimenticato un vecchio conto in banca, ma la banca non si dimentica di…
Se ci sono degli operai da far entrare in casa, l'amministratore può importelo: lo dice…
Non è sempre questione di merito o di anzianità. A volte, tutto dipende da una…
Chi intende installare o sostituire condizionatori può accedere a due Bonus e usufruire della detrazione…
Si chiama Decreto Coesione e finalmente è ufficiale. Ne beneficiano soprattutto le donne ma a…
Immagina di trovarti davanti una sanzione per essere passato con il rosso. Ti arrabbi, pensi…