Lavoro, opportunità per diplomati con questo concorso, 173 operatori del mercato del lavoro: ecco dove, requisiti, domande e prove
Opportunità lavorative e di mettersi in gioco in virtù del recente bando di concorso per 173 operatoti del mercato del lavoro, aperto ai diplomati: ma come funziona e come candidarsi, in quale regione, requisiti, domande, prove e tutti gli aspetti da approfondire a seguire.
Attenzione sempre molto alta quando si parla di lavoro e di bandi di concorso, come quello pubblicato il primo luglio 2022 sul portale di Veneto Lavoro, con avviso in GU, per quanto riguarda, per l’appunto, il Concorso Veneto Lavoro, 173 operatori del mercato del lavoro, per diplomati.
Possibilità lavorative dunque in virtù del bando n.160 del 1° luglio 2022 con oggetto “Approvazione bandi di concorso ed avvio delle procedure per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nella categoria C, posizione economica C1 profilo professionale”.
Ma quali sono i requisiti e alcuni degli aspetti da conoscere, come fare domanda e partecipare al bando? I dettagli a seguire.
L’attenzione risulta essere sempre molto alta quando si parla di lavoro e di possibile candidature a posti disponibili, come nel caso della Camera dei deputati dove sono richiesti 65 documentaristi da inserire nel proprio organico. Bandito il concorso per partecipare.
Per quanto riguarda invece il bando di concorso Veneto Lavoro dove sono richiesti centosettanta tre operatori del mercato del lavoro. Aperto a diplomati, come si legge su FiscoeTasse.com. Quali sono i requisiti anzitutto per potervi prendere eventualmente parte:
Ad essere richiesto vi è poi il possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale o equivalente.
Al fine di poter prendere parte al bando di concorso per diplomati Veneto Lavoro per 173 operatori del mercato del lavoro, occorre allegare alla richiesta solo online i determinati documenti.
I quali sono: documenti che comprovino i requisiti i quali permettano ai cittadini non italiani. E non comunitari. Di prender parte al detto concorso; provvedimento di equipollenza. E di equiparazione. Circa i titoli di studio avvenuti all’estero. Qualora dichiarato in “Titoli di studio e abilitazioni professionali”; il rilascio della certificazione medica. Da parte della Struttura Sanitaria abilitata. La quale comprovi lo stato di disabilità. O di DSA. Che indichi l’ausilio necessario in merito alla propria disabilità. E, oppure, circa la necessità di tempi aggiuntivi per quanto concerne l’espletamento delle prove del concorso. Idonea documentazione che comprovi. Lo stato di invalidità pari o maggiore dell’ottanta per cento in relazione alla richiesta dell’esonero della prova preselettiva. Soltanto qualora l’eventuale soggetto voglia avere questo beneficio. E qualora lo abbia dichiarato in “Requisiti generici”.
E ancora: soltanto per i rapporti di co.co.co e co.co.pro con Anpal Servizi S.p.A. La copia dei contratti lavorativi. E relative proroghe. Le quali documentino l’intero periodo dichiarato. Da parte del soggetto. Come titoli di servizio; una eventuale documentazione che possa comprovare i requisiti inerenti la riserva dei posti. Per quanto riguarda volontari delle forze armata. Congedati senza demerito. Cinquantadue i posti riservati in tal senso, dalle ferme contratte. Qualora dichiarato in “Requisiti generici”.
L’invio della domanda di partecipazione al concorso è soltanto in via telematica, si legge su Fiscoetasse.com, facendo l’accesso al sito (cliccare qui).
Per compilarla, il soggetto dovrà consultare le istruzioni e seguirle. Le quali sono riportate nel “Manuale d’uso” per gli utenti. Che è possibile scaricare dalla piattaforma, e tener presente le info qui indicate:
Chi non fosse in possesso della cittadinanza italiana e dunque non avesse la possibile di SPID. CIE. CNS. Potrà ricevere istruzioni rivolgendosi mediante la chat d’assistenza. In seguito al completamento della registrazione e in seguito ad aver acconsentito al trattamento dati personali, vi sarà la possibilità di aver accesso alle sezioni inerenti il “curriculum” e “concorsi”.
A sinistra vi sarà il menù con ogni sezione che occorrerà compilare, e soltanto alla fine della compilazione in questione di ciascuna sezione, si potrà poi procedere con l’invio.
In merito a tale punto, come spiega Fiscoetasse.com, ad essere previste sono le prove: preselettiva, qualora arrivassero più di novecento domande; due prove scritte sui temi elencati in basso; la prova orale la quale andrà a verificare anche le conoscenze inerente l’inglese e l’informatica di base. Sul bando l’elenco delle conoscenze ed attività richieste circa il profilo in questione.
L’ente si riserva la facoltà di prevedere una preselezione dei candidati nel momento in cui vi fosse un numero di domande di partecipazione maggiore di novecento. A seguire, gli esonerati dall’eventuale preselezione ed a venire ammessi direttamente alla prova scritta.
a), Coloro che: abbiano maturato almeno ventiquattro mesi di esperienza di lavoro. Alla data circa la scadenza del bando. Alle dipendenze di Veneto Lavoro. In virtù e per effetto di contratti lavorativi subordinati-tempo indeterminato oppure determinato. O di contratti di collaborazione coordinata e continuativa. A progetto o con p.Iva sottoscritti dal soggetto con Veneto Lavoro dopo il trentuno dicembre2018. Oppure anche in virtù di contratti di somministrazione. Ovvero abbiano fatto almeno ventiquattro mesi di esperienza di lavoro. Alla data di scadenza del bando in questione. Con Anpal Servizi S.p.A soltanto per il profilo dei cd. Navigator.
b) chi avesse dichiarato nella domanda di essere affetto da invalidità pari o maggiore all’ottanta per cento.
Quelli fin qui indicati sono alcuni degli aspetti espressi sinteticamente. È possibile, nonché opportuno ed importante approfondire tutti i dettagli e gli aspetti da sapere circa il bando in questione mediante tali link:
Per quanto concerne il trattamento normativi applicato è quello previsto dai CCNL per il personale del Comparto Funzioni Locali; ai sensi del suddetto, sottoscritto il ventuno maggio del 2018, il trattamento economico spettante per la categoria C, posizione economica C1, si compone di: stipendio tabellare annuo lordo; indennità di comparto annua; 13° mensilità; ogni altra indennità spettante a norma di legge e dei contratti collettivi.
Il trattamento economico complessivo indicato è rapportato al periodo di servizio prestato ed è da considerarsi al lordo delle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali nella misura di legge.
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…