Se sei alla ricerca di un lavoro e abiti nei pressi di Bastia Umbra, questa è l’occasione che potrebbe fare proprio al tuo caso. Scopriamo insieme di cosa si tratta e perchè dovresti approfittarne subito.
Il mercato del lavoro in Italia è davvero molto particolare e intricato. Chiunque sia alla ricerca di una nuova occupazione o, dopo gli studi, vi si voglia immettere per la prima volta sa chiaramente quanto sia difficile entrarvi e farvi parte. Per questo motivo, quando si è alla ricerca di un lavoro bisogna cercare davvero bene e non lasciarsi scappare nessuna occasione che sia affine ai propri desideri e alle proprie competenze, che si tratti di giovani o di meno giovani.
Al momento, chi si trova nelle vicinanze di Bastia Umbra può approfittare di un’incredibile occasione. In balio, ci sono numerosi impieghi per personale specializzato: se avete questi requisiti non lasciatevelo sfuggire. Ecco di cosa si tratta, quali sono i requisiti richiesti e come fare domanda prima che sia troppo tardi.
Ricerca di lavoro, quella del Comune di Bastia Umbra è davvero una buona occasione
Il Comune di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, ha indetto un importantissimo concorso che potrà dare lavoro a numerosi individui che presentino alcuni requisiti. Nel dettaglio, il concorso è stato indetto per la ricerca di ben 5 geometri che saranno assunti a tempo indeterminato. Questa occasione, dunque, è incredibile per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione e che si trovino nei pressi di Perugia o del Comune stesso.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di alcuni requisiti senza i quali non sarà possibile impiegarsi in alcuna prova. Nel dettaglio bisogna avere:
- Cittadinanza italiana o di un altro Stato Membro dell’Unione Europea;
- Avete 18 anni o più;
- Essere in pieno possesso dei diritti civili e politici;
- Possedere l’abilitazione per lo svolgimento della professione;
- Patente di guida B;
- Idoneità fisica;
- Assenza di provvedimenti disciplinati o penali in corso;
- Aver assorto a tutti gli obblighi di leva ove previsti;
- Non essere stati soggetti ad alcuna condanna penale;
- Titolo di studio di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri;
- In alternativa, laurea in architettura, ingegneria o affini.
Per quanto riguarda le prove, invece, essere saranno solo due: uno scritto e un’orale. Non è prevista, al contrario, alcuna prova preselettiva. Concerne alle materie oggetto d’esame, invece, esse sono disponibili sull’apposito bando consultabile sul sito web del Comune.
Come presentare domanda
Per presentare domanda e candidarsi come futuro geometra per il Comune di Bastia Umbra, la procedura è completamente online. Bisognerà, dunque, essere in possesso di SPID e candidarsi seguendo le istruzioni presenti sul bando entro e non oltre la data di scadenza: l’8 agosto 2022.
Oltre tale termine, infatti, si perderà questa incredibile occasione e non ci sarà più possibilità di presentare candidatura. Per questo motivo, chi fosse intenzionato a partecipare al concorso, dovrà farlo il prima possibile.