Posizioni aperte e assunzioni da parte di LIDL, tante opportunità riguardo il lavoro: i requisiti e alcuni dettagli da sapere al riguardo
Attenzione sempre alta sul tema del lavoro per chi è alla ricerca di opportunità lavorative, e tante le proposte attive da parte di LIDL Italia, la nota catena di supermercati diffusa tanto in Italia quanto all’estero: quali sono le posizioni attualmente aperte, dove ed i requisiti per avervi accesso.
L’aspetto della ricerca del lavoro è tra i più importanti, ed è per questa ragione che quando si parla di offerte e proposte lavorative si tratta di temi di grande rilevanza, proprio come nel caso delle posizioni aperte e le assunzioni possibili con LIDL; a parlarne è LiveUnict, circa proprio le offerte lavorative per quanto concerne Catania, con varie posizioni aperte che potrebbero essere oggetto di interesse da parte di eventuali soggetti che si trovano alla ricerca di una nuova occasione nell’ambito del lavoro.
Lidl assume, posizioni aperte: Real Estate Specialist, Store Manager e Area Manager Sicilia
Tema dunque importante e rilevante, quello che si lega al lavoro, come nel caso ad esempio del concorso ed opportunità lavorativa, con la ricerca di 38 specialisti in mercato e servizi del lavoro, oppure ancora, si può approfondire l’offerta di lavoro solo col diploma: dove, requisiti, trattamento economico e altri aspetti.
Sul tema in oggetto, come detto approfondito da LiveUnict, circa le opportunità di lavoro Catania e le assunzioni e posizioni aperte LIDL, si legge anzitutto del “Real Estate Specialist”. Chi si dovesse candidare per tale posizione avrebbe l’occasione di conoscere nel dettaglio le dinamiche Real Esatte e Property circa una multinazionale strutturata. E poter eventualmente indirizzare il proprio futuro in vari aspetti ed ambiti.
I candidati assunti potranno gestire i progetti in autonomia. Mentre rispetto ai requisiti per tale offerte lavorativa e tale posizione, si legge: laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile). Oppure di indirizzo economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale; una precedente breve esperienza.
E ancora: dinamicità ed un forte orientamento all’obiettivo; buone doti circa organizzazione e pianificazione; una buona predisposizione alle relazioni interpersonali. Per altre informazioni e circa invio candidature occorre andare sul sito di lidl.it.
Store Manager e Area Manager Sicilia: alcuni dettagli sulle posizioni di lavoro aperte LIDL
LiveUnict si sofferma poi su altre opportunità lavorative circa Catania e LIDL, come nel caso del Capo Filiale – Store Manager, il quale è il responsabile della gestione economica e commerciale di un punto vendita. Nonché del coordinamento di un team di, all’incirca, venti persone. Questi garantisce poi quelle che sono le direttive dell’azienda e il rispetto delle norme in materia di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, pur non dimenticando mai l’aspetto che si lega all’orientamento al cliente.
Circa i requisiti in tal caso sono: laurea ad indirizzo economico; esperienze precedenti circa la gestione delle risorse; approccio manageriale e attitudine al problem solving. Poi, ancora: un forte orientamento al cliente e all’obiettivo ed ottime doti di comunicazione e relazionali.
Tra i benefit cui si avrà accesso, in aggiunta ad una buona paga, anche auto aziendale, assicurazione contro infortuni ed un piano sanitario aziendale.
Rispetto alla posizione di Capo Area – Area Manager, si potrà definire la strategia commerciale di quattro – cinque punti vendita di cui l’eventuale soggetto sarà responsabile. Tra i compiti: il monitoraggio delle performance delle filiali, la promozione di un ambiento di lavoro positivo e con stimoli.
In merito alle principali mansioni associate a tale proposta lavorativa: come detto la gestione economica di quattro o cinque punti vendita in Sicilia; la massimizzazione del fatturato andando a definire, col supporto dello Store Manager, quelle che possono essere le migliori strategie commerciali in linea con le direttive dell’azienda. Esposizione dei prodotti, strategia di vendita, ciascun elemento si legherà al successo.
E ancora, si legge: analisi e monitoraggio dei KPI, al fine di definire traguardai sfidanti e garantirne il raggiungimento; la gestione di un team composto da ottanta – cento risorse con focus su selezione, formazione, motivazione dei collaboratori. Col supporto del reparto Risorse umane, si occupa di recruiting e formazione. In questo caso, tra i benefit, si legge su LiveUnict, la possibilità di poter avere l’auto aziendale con assicurazione, carta carburante e tagliando. Ed un iPhone oppure iPad.
Questi alcuni dettagli. Ad ogni modo è bene ed opportuno visitare il sito lidl.it per ulteriori dettagli, per chiarire eventuali dubbi e comprendere gli aspetti nel maggior dettaglio.
Quanto guadagna un dipendente LIDL, qual è lo stipendio al mese di un commesso?
Tra le domande che potrebbero in generale interessare, quella inerente allo stipendio medio dei dipendenti LIDL, ovvero a quanto ammonterebbe. Si può leggere di una stima al riguardo, basata su info provenienti da dipendenti, utenti e annunci di lavoro su Indeed negli ultimi 36 mesi, proprio sul sito Indeed.com.
E in tal senso, si legge che gli stipendi mensili per commesso/a presso Lidl – Italia sarebbero all’incirca di euro €1.287 al mese. Sul tema, ecodellalombardia.com, qualche tempo fa si è occupata del tema e ha spiegato tra le altre cose che ciascuna posizione lavorativa da LIDL richiede delle abilità e skills diverse, e al contempo ciascun tipo di incarico ha la diversa e relativa paga. Si tratta dunque di uno stipendio vario, quello del lavoratore LIDL, che cambia a seconda delle competenze, così come del contratto full time o part time.
In via generale e facendo alcuni esempi, si legge che la retribuzione standard varierebbe da, all’incirca, 800/1000 euro per un addetto alla cassa. €1900 euro per uno scaffalista, ma è bene sottolineare che si tratta di cifre indicative.