Occasione sul tema lavoro con assunzioni a tempo indeterminato del Comune: profili richiesti, dove e i requisiti da rispettare
Quando si parla di lavoro vi è sempre grande attenzione in merito alle proposte e alle occasioni da cogliere, anche in ottica concorso pubblico legato alle assunzioni da parte del Comune: ecco di cosa si tratta, requisiti e atri aspetti in merito.
Grande attenzione sulle opportunità lavorative, con un concorso pubblico indetto dal Comune di Pomezia (Roma), nella Regione Lazio. L’assunzioni di circa dodici candidati a tempo indeterminato. La pubblicazione riguarda un bando che si lega a selezionare le risorse. Le quali andranno impiegate nel merito di attività di tipo giuridico, amministrativo, tecnico e sociale.
Per quanto attiene la domanda di ammissione, la presentazione dovrà avvenire entro il giorno quattro settembre 2022.
Nel dettaglio, il suddetto Comune ha dunque indetto tale concorso che vedrà dodici assunzioni a tempo indeterminato e pieno. La categoria è D/D1, mentre invece per quanto riguarda la suddivisione dei profili professionali, come spiega Lavoroeconcorsi.com, si tratta di due posti legati a specialista in attività giuridiche/avvocato. E ancora, di due posti per specialista di vigilanza e altri due circa lo specialista in merito ad attività amministrative/contabili.
Poi, due posti in relazione a specialista in attività amministrative, e ancora riguardo specialista in attività tecniche e due per assistente sociale.
Sono tanti e diversi gli aspetti che possono destare interesse quando si parla di lavoro e attività lavorative, come nel caso delle assunzioni soltanto col diploma nei centri per l’impiego, qui i dettagli.
Tornando al punto in oggetto, come si legge da Lavoroeconcorsi.com, i soggetti candidati al concorso indetto dal Comune di Pomezia dovranno anzitutto soddisfare i requisiti generici indicati nel bando (riportato in basso). Poi, per quanto concerne titolo di studio e requisiti specifici, questi sono diversi in base ai profili richiesti.
Al pari dei requisiti generici, anche quelli specifici sono riportati nel bando con riferimento ad ognuna delle categorie ed ogni singolo procedimento concorsuale.
Per quanto concerne le prove che il soggetto candidato dovrà affrontare, queste saranno 3. Scritta, a contenuto tecnico. Poi scritta con contenuto teorico-pratico. E poi una orale. Nel bando tutte le indicazioni sulle materie legate alle prove.
Al fine della candidature, occorre la produzione della domanda, telematicamente, entro le ore 23:59 del giorno quattro settembre 2022. Nel bando le istruzioni da seguire al riguardo. Qui il bando.
È bene ed importante consultare, leggere ed approfondire il bando per saperne di più in generale, nello specifico dei requisiti, generali e specifici, delle materie e di tutti gli aspetti importanti da conoscere. Qui invece la pagina del portale del Comune di Pomezia.
Quando il mercato scivola, c’è chi chiude tutto e chi, invece, si ferma a guardare…
Novità sui cedolini: fino a 3000 euro lordi, come si calcolano le cifre nette dei…
Un piccolo aggiornamento può trasformare un prestito in una spesa più salata del previsto. Non…
Un bonus per la spesa o per negozi convenzionati con l’iniziativa che si può ottenere…
Cosa penseresti se ti dicessero che esistono titoli di Stato che superano il 4% netto…
Cosa fare quando tutto crolla? C'è chi si spaventa, chi chiude tutto... e poi c'è…