Lavoratori: c’è il bonus sino a 4400 euro, come lo avrai

Una doppia incredibile sorpresa per migliaia di lavoratori. Premiati i loro sacrifici e la loro fedeltà. E se un giorno fosse per tutti così?

Il sogno vero e proprio è che un domani non troppo lontano, iniziative del genere fossero all’ordine del giorno. Nel frattempo ci sono famiglie che guarderanno al futuro con più serenità.

donna e uomo si danno la mano circondati da banconote da 100 euro
Lavoratori: c’è il bonus sino a 4400 euro, come lo avrai – trading.it

Quando lavoratori e aziende lavorano in simbiosi. Creare un ambiente sano dove andare a lavorare ogni giorno diventa un appuntamento positivo che si ripercuote su dipendenti e responsabili. Non è un’utopia, in Italia succede e più sono sereni i lavoratori, più i risultati di fatturato dell’azienda saranno inevitabilmente migliori. E allora succede che l’ad alla fine prenda una decisione talmente clamorosa da far felici migliaia di famiglie. E l’Italia intera guarda a questa doppia sorpresa, un po’ con invidia, un po’ con la consapevolezza che questa sia la strada giusta da seguire.

Provate a pensare come saranno i vostri prossimi mesi se improvvisamente vi dicessero che in busta paga entreranno 440 euro in più rispetto al vostro attuale stipendio. Quante cose si possono fare con 440 euro al mese? Togliersi qualche sfizio lasciato nel dimenticatoio per esigenze di risparmio, un regalo in più ad un familiare o agli amici, una somma accantonata ogni mese per investire sul futuro, un viaggio o una vacanza che si sognava ma che non si poteva fare per poter fare quadrare i conti a fine mese. Ebbene, il sogno è diventato realtà.

440 euro in più in busta paga e c’è un’altra sorpresa: chi può festeggiare

Non è la prima volta che accade una cosa simile, e speriamo non sia nemmeno l’ultima. Una grande azienda che riconosce che i meriti di un aumento importante del fatturato sia non solo delle sue strategie ma soprattutto della capacità lavorativa dei suoi dipendenti, decide di premiare gli stessi con un ricco bonus, una sorta di ringraziamento perché è con la squadra che si vince e non con i singoli.

donna seduta felice con tablet in mano
440 euro in più in busta paga e c’è un’altra sorpresa: chi può festeggiare – trading.it

Parliamo di una delle aziende leader in Italia nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature e occhiali da sole: la EssilorLuxottica. Due sorprese per 13.000 dipendenti: settimana corta e premi di risultato per complessivi 40 milioni di euro. L’accordo è stato raggiunto tra le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali, le Rsu di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti di EssilorLuxottica con a capo l’amministratore delegato Francesco Milleri.

I risultati del 2024, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente hanno garantito un premio fedeltà e di produzione che raggiunge, come accennato, i 40 milioni di euro. Grazie alle prestazioni individuali, ogni dipendente avrà un premio base di 3.181 euro lordi che può arrivare fino a circa 4.100 euro lordi e circa 4.400 euro lordi se il dipendente sceglie di convertire l’importo in beni e servizi welfare. La somma sarà distribuita in busta paga nell’arco di un anno.

Le settimane corte sono state introdotte 1 anno fa dopo l’ultimo contratto integrativo aziendale siglato con le organizzazioni sindacali: oltre 1.500 lavoratori nelle fabbriche italiane che aderiscono volontariamente al nuovo modello orario avviato da EssilorLuxottica usufruiscono di 20 giorni di riposo aggiuntivi l’anno a parità di stipendio.

Gestione cookie