Per chi desidera sfruttare l’opportunità di lavorare dei Centri per l’impiego, c’è un concorso indetto dalla regione Lombardia.
La regione Lombardia ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami con lo scopo di assumere 33 operatori del mercato del Lavoro, di categoria C. La proposta contrattuale prevede un’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso i Centri per l’impiego della provincia di Brescia.
Inoltre, dei 33 posti di operatore del mercato del lavoro che saranno assegnati tramite concorso pubblico, 9 sono riservati ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito.
Inoltre, il trattamento economico annesso ai posti banditi prevede l’erogazione di uno stipendio iniziale di categoria C, con posizione economica 1 (in base a quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale del lavoro per il personale del comparto funzioni locali). In sostanza, i vincitori del concorso riceveranno un reddito annuo lordo di 20.344,07 euro.
Ovviamente, nel trattamento economico è prevista l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità e tutti gli emolumenti previsti dal contratto nazionale.
Gli operatori del mercato del lavoro che saranno assunti tramite il concorso pubblico per titoli ed esami bandito dalla regione Lombardia, dovranno svolgere le seguenti mansioni:
Per quanto, invece, riguarda i requisiti di ammissione al concorso questi devono essere già in possesso del candidato alla data di scadenza del termine stabilito. In ogni caso, per l’ammissione alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per quanto, invece, riguarda i requisiti specifici per ricoprire il ruolo di operatore di mercato, il bando prevede che il candidato sia in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.
In ogni caso, il titolo di studio deve essere stato conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale. Inoltre, è necessario avere conoscenza della lingua inglese e degli strumenti e delle applicazioni informatiche più diffuse (es. Pacchetto Office, posta elettronica, firma digitale etc.).
Per partecipare al bando di concorso indetto dalla regione Lombardia è necessario presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2022. Le modalità di presentazione della domanda ammesse sono solo quelle che prevedono l’utilizzo di una procedura telematica.
In sostanza, per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione tramite il sito della provincia di Brescia.
Vincita da Superenalotto con la ricetta a prova di perdita dell'analista più seguita del momento.…
Aumentare il proprio stipendio fino al 15% è possibile se decidi di lavorare di sera:…
Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…
Saranno in molti a riceverlo. Arriva il bonus 1500 euro ai figli: lo Stato vuole…
Arriva una buona occasione per i liberi professionisti. Con il Bonus 100 euro, le partite…
La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…