Dopo il successo del primo pre-lancio su CoinList, il token IMX è stato proposto in pre-sale anche su Huobi, primo exchange inoltre a listarlo nel mercato spot, un’ora soltanto dopo l’acquisto in pre-vendita. Partecipare a quell’apertura ha reso felici molte persone, e con un pugno di mosche alcune altre.
Il token IMX era stato listato a $0.16 sull’exchange Huobi per la pre-sale riservata ai detentori del token nativo della piattaforma, HT token e ai fortunati che sono riusciti a prenotarsi nella frazione di secondo fortunata allo scadere del countdown.
L’apertura poi del mercato immediatamente successiva ha avuto un effetto a dir poco esplosivo, portando in pochi secondi il token a sfondare i $7,50, con un incremento superiore al +47,000%. Ciò significa che per ogni dollaro di token IMX acquistato poco prima, si ha avuto l’occasione di venderne la stessa quantità ricavandone quasi 50. Vediamo come sono andate le cose e, soprattutto, come partecipare a questi incredibili eventi.
Le modalità di partecipazione al pre-lancio
La piattaforma Huobi ha annunciato l’attesissimo lancio del token IMX, stabilendo l’allocazione in questo modo:
- Acquisto garantito a coloro che avessero detenuto nel conto una quota di almeno 300HT (circa $3,000 in token della piattaforma) per i tre giorni precedenti all’evento.
- I primi 2400 fortunati che sono riusciti a prenotare l’acquisto, pur senza avere HT
- L’acquisto a mercato dopo il listing programmato un’ora dopo il lancio in pre-sale.
I momenti da brivido all’apertura del mercato
Similmente alla partenza di una corsa di F1, decine di migliaia di utenti si sono fatti trovare pronti di fronte allo schermo per l’apertura delle contrattazioni del nuovo e attesissimo token di ImmutableX.
La comparsa della coppia IMX/USDT nel mercato spot di Huobi. Un successivo countdown finale di 5 minuti, ove si potevano inserire ordini di acquisto e vendita limit. L’order book che si riempiva a vista d’occhio in attesa dello scadere degli ultimi secondi, e finalmente il via.
Nel giro di pochi secondi, i presenti hanno assistito a un’impennata rapida fino ai $7,50 e poco dopo il prezzo stabilizzarsi intorno all fascia $5/$5,5
Inutile sottolineare la soddisfazione di coloro che hanno avuto modo di acquistare questi preziosi token a pochi centesimi. Con soli $50 i più veloci hanno potuto metterne in tasca diverse migliaia. E nell’immediato futuro non c’è limite al valore che può raggiungere un token tanto prezioso nel mondo della nuova economia decentralizzata.
Come partecipare a eventi di questo tipo
Trovare il momento e le condizioni giuste per assicurarsi la partecipazione a questi eventi non è cosa semplice.
Serve in primis sapere per tempo che la cosa accadrà e prepararsi con giorni o settimane di anticipo per rispettare eventuali condizioni di partecipazione, come lo staking di token HT in questo caso, e seguire passo passo il progredire dei lavori.
Si parla pure sempre di progetti innovativi e in capo a community spesso di appassionati. Ogni lancio ha poi regole diverse ed è importante conoscerle alla perfezione onde evitare di trovarsi a bocca asciutta dopo magari settimane di attesa e preparazione. Scovare nuove stelle nascenti, le cosiddette “Gemme”, nel mondo degli investimenti in cripto-asset non è certo l’attività più semplice di questo mondo, ma talvolta anche centrare quella giusta, al momento giusto, può far svoltare un trimestre intero.
*Il modo più semplice per restare aggiornato sui nuovi lanci di token interessanti come questo, può esserti d’aiuto attivare le notifiche per restare sempre aggiornato e cogliere al volo il prossimo lancio dei migliori token pronti a fare x10, x20 o addirittura di più.