La+tecnologia+parla+italiano+e+queste+aziende+faranno+ricco+chi+ci+investe+%26%238220%3Bcomprare+prima+del+boom%26%238221%3B
tradingit
/la-tecnologia-parla-italiano-e-queste-aziende-faranno-ricco-chi-ci-investe-comprare-prima-del-boom/amp/
Borsa e Mercati

La tecnologia parla italiano e queste aziende faranno ricco chi ci investe “comprare prima del boom”

Published by

I trader stanno monitorando con attenzione le azioni di queste aziende quotate in borsa, mostrano un forte potenziale di crescita per il 2025.

Tra i titoli che i trader tengono d’occhio costantemente ci sono quelli di cinque aziende italiane in rampa di lancio, nel 2025 per alcune di queste si prevede un exploit notevole. A partire da NextGeo, che si è distinta per una crescita esponenziale e potrà far leva su tassi previsti del +37,7, ricavi e un +31,3 per cento nell’EBITDA; una società che si occupa principalmente di tecnologie geospaziali e di analisi dei dati, all’interno del mercato della digitalizzazione – che è in espansione – si sta posizionando molto bene.

La tecnologia parla italiano e queste aziende faranno ricco chi ci investe “comprare prima del boom” – trading.it

Così come Tinexta che offre, sempre nel campo della digitalizzazione, servizi di cybersecurity, soluzioni per la gestione dei dati e supporto alla trasformazione digitale delle imprese. Una strategia, quella di Tinexta, che si basa principalmente sull’espansione dei servizi e sull’innovazione continua. Occhi puntati anche su Altea, fornitore di servizi IT, che si concentra sulla consulenza digitale e sulle soluzioni software per le aziende; la crescita della società sarà sostenuta, nei prossimi anni, dall’aumento della domanda di digitalizzazione tra le PMI italiane.

Quali altre aziende italiane bisogna tenere d’occhio nel 2025?

NextGeo, Tinexta, Altea. Aziende italiane che stanno mostrando solidi fondamentali finanziari e che si dimostrano ben posizionate, pronte a beneficiare delle tendenze emergenti nel settore tecnologico, come potrebbero essere la digitalizzazione o l’innovazione sostenibile. I trader sono pronti a sfruttare l’occasione, le previsioni sul futuro sono abbastanza incoraggianti.

Quali altre aziende italiane bisogna tenere d’occhio nel 2025? – trading.it

Un altro titolo da monitorare con attenzione è quello di Powersoft, che si occupa di tecnologie audio professionali; una società che è riuscita a innovare – con grande intelligenza – nel comparto dell’amplificazione audio proponendo articoli efficienti energeticamente e ad alte prestazioni. L’opportunità per gli investitori è succosa, visto che nel frattempo la domanda di soluzioni audio avanzate per i settori dell’intrattenimento e degli eventi dal vivo è cresciuta.

Senza dimenticare, infine, Italian Sea Group, azienda attiva nel settore della costruzione navale che in questi ultimi tempi ha dimostrato non solo una resilienza fuori dal comune ma anche una capacità di innovazione innata. Il focus, in questo caso, è sulla sostenibilità e sull’utilizzo di tecnologie avanzate, non a caso è una delle piccole imprese più promettenti in circolazione – all’interno del panormama tecnologico italiano e non solo.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Conti correnti pignorati per le bollette: finisce l’incubo, segnati la sentenza che ti salva

Una vicenda che aveva spezzato il cuore ad un anziano che viveva, o meglio dire…

2 ore ago

Pensione di maggio: nuovi importi con il ricalcolo delle tasse, le ultime novità

Analisi per la pensione di maggio, niente sarà com'è sempre stato: gli aggiornamenti cambiano gli…

3 ore ago

Recente sentenza shock sulla pensione di reversibilità: INPS condannata a pagare arretrati e spese

Un recente caso giudiziario ha aperto nuove prospettive per chi si è sempre sentito invisibile.…

4 ore ago

Lo spinello ti costa la patente anche se fumato giorni prima: passa la linea dura

Il nuovo duro codice della strada sta mietendo le prime vittime in Italia e il…

6 ore ago

Come ha fatto Aniello a guadagnare oltre il 60% puntando su ribassi e banche?

Esistono strategie semplici, e poi c'è quella di Aniello, un metodo che potrebbe sembrare controintuitivo,…

8 ore ago

Mutui: cambia tutto, titolo esecutivo non necessariamente valido, gioia per la gente

La Legge tratta i mutui e aggiorna la materia del titolo esecutivo rendendolo non necessariamente…

9 ore ago