Comprare la farina al discount: questo è il miglior acquisto secondo Altroconsumo.
Ci sono ingredienti che, per la loro versatilità, non ci facciamo mai mancare in casa e la farina è uno di questi. Possiamo usarla praticamente per fare di tutto: impasti dolci e salati, panature, pane, pasta fatta in casa e così via. Ovviamente, molto dipende dalla scelta della tipologia, ma anche dalla qualità. In nostro aiuto, come spesso accade, viene Altroconsumo che qualche tempo fa ha svelato qual è il migliore acquisto da fare in un noto discount.
Leggere l’etichetta di un prodotto, come sappiamo, è importante per comprendere di quali ingredienti si compone, quali valori nutrizionali contiene e così via. C’è però da dire che ad avere grande rilevanza è anche il prezzo o, meglio, il rapporto qualità-prezzo. Quando si tratta di farina, dunque, cosa c’è da sapere?
Il dubbio è lecito, visto che, oggi, supermercati, negozi e discount offrono una così vasta scelta che destreggiarsi sembra quasi impossibile. Non c’è da sorprendersi, dunque, se ci si interroghi riguardo a quale marchio acquistare e, soprattutto, come fare una scelta che combini qualità e prezzo e ci permetta di non spendere una fortuna portando a casa un ingrediente comunque valido e sano. Cosa ne pensa Altroconsumo delle farine?
Ebbene, come sappiamo, l’organizzazione propone spesso classifiche basate su test ed esami, confronti di prezzi e simili, per individuare i prodotti più convenienti e di qualità, dando così una mano ai consumatori. Nel caso delle farine, qualche tempo fa, per la precisione nel 2022, c’è stato un prodotto che è saltato all’occhio e che si è aggiudicato il primato di “miglior acquisto”.
Si tratta della farina 00 di grano tenero “Tre Mulini” di Eurospin. Conosciamo tutti il celebre discount che vanta punti vendita disseminati in tutta la penisola e, a quanto pare, questo prodotto sarebbe, secondo Altroconsumo, di buona qualità, ma anche conveniente in termini di prezzo.
Ricordiamo che, al momento di fare la spesa, l’abitudine di confrontare proprio i prezzi tra un supermercato e l’altro, può consentirci di risparmiare piccole cifre che, tuttavia, alla fine del mese, cumulate, possono fare una grande differenza sull’economia domestica. Ciò non significa scegliere sempre il prodotto meno costoso, ma imparare a riconoscere il migliore tra quelli a prezzo più basso che, tuttavia, sia anche di qualità.
Non c'è solo quello tradizionale, di congedo parentale. Ecco quello alternativo, che in pochissimi conoscono:…
Il CV, per essere completo, deve avere al suo interno tutte le informazioni utili e…
Novità per i vostri investimenti: ETF e Shape Mangement perché potrebbe essere la chiave vincente,…
Casa cointestata, perché sarebbe meglio sbarazzarsene, date le rigide normative che la regolano. Come funziona…
Non tutti lo sanno ma chi ha superato i sessantacinque anni di età, ed è…
È la strada migliore per la stabilità. Ma diventare dipendente pubblico senza concorso è possibile?…