Walmart è oggi la più grande catena di negozi negli Stati Uniti per fatturato nonché una delle più grandi al mondo.
Walmart ha il più alto numero di dipendenti del mondo. Questi che a livello globale raggiungono i 2,3 milioni possono contare su Sam’s Club, la divisione dell’azienda esclusiva per tesserati e piccole imprese.
L’azienda ha dedicato 600 negozi ai professionisti e collaboratori che lavorano nel settore della grande distribuzione sotto il marchio Walmart. A gestire Sam’Club c’è oggi Kathryn McLay è presidente e amministratrice delegata della divisione che oggi conta 100.000 associati.
Negli ultimi anni, Walmart ha continuato a perseguire i suoi obiettivi ecologici. La sua tabella di marcia di annullamento delle emissioni inquinanti che si concluderà entro il 2040.
Nel 2019 la società è diventata la prima negli Stati Uniti per capacità energetica generata da fonti rinnovabili. Walmart è un’azienda che ha il potenziale di realizzare qualsiasi obbiettivo di natura strutturale, avendo il vantaggio di accedere a innumerevoli mercati e filiere produttive. Ne è consapevole Kathryn entrata a far parte di Walmart nel 2015 in qualità di vicepresidente della strategia finanziaria per gli Stati Uniti.
Il suo primo ruolo è stato guidare la trasformazione del business statunitense di Walmart, attraverso la supervisione di una serie di iniziative strategiche e internazionali chiamate Legacy. Nel 2016, si è trasferita nella divisione dedicata alla catena di approvvigionamento integrandola in Walmart e ridefinito il modo in cui il prodotto si sposta da un fornitore all’altro. Nel 2018, è stata nominata vicepresidente esecutivo di Neighborhood Markets, la piattaforma digitale di Walmart che consente agli utenti di fare i propri acquisti nella rete di rivenditori del quartiere.
Kathryn McLay oggi si concentra nell’incrementare il giro d’affari di Sam’Club arrivato nel 2020 a un fatturato di 64 miliardi di dollari. Ad esclusione delle vendite di carburante e tabacco le vendite del negozio sono cresciute del 17,2% rispetto a quelle di concorrenti come Costco e Target.
LEGGI ANCHE>>Stangata di inizio anno: aumenteranno i prezzi di moltissimi beni di prima necessità
Ciò ha dato l’opportunità all’azienda di accelerare la sua strategia di crescita. Questa grazie a McLay ha potuto proseguire nella direzione avviata 37 anni fa dal suo fondatore, Walmart Sam Walton. L’idea particolarmente popolare oggi tra le piccole imprese, che rappresentano fino a un terzo dei ricavi dell’azienda, è di offrire merci all’ingrosso per chiunque volesse comprare in grandi quantità previo tesseramento.
Le iniziative atte a innovare le infrastrutture hanno performato positivamente durante la crisi economica conseguente la pandemia. Questo sia grazie all’e-commerce di Walmart sia alla tecnologia Scan-and-Go, che consente ai membri di Sam’Club di salare digitalmente i prodotti che vogliono acquistare e attendere poi la loro consegna a casa o subito fuori dal negozio, evitando i tempi di attesa dei pagamenti alla cassa.
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…