A svelare uno dei titoli su cui scommettere nelle prossime settimane è Jim Cramer, conduttore della CNBC. Gli investitori sono avvisati.
È in una delle ultime puntate della trasmissione Mad Money – che va in onda sulla CNBC – che Jim Cramer ha voluto fornire un consiglio spassionato a tutti gli investitori. Il noto conduttore, autore, intrattenitore ed ex manager di hedge fund spiega come uno dei titoli più sottovalutati sia in realtà in rampa di lancio; chiunque voglia intervenire sul proprio pacchetto di titoli dovrà fiondarsi, si tratta infatti di un’occasione più unica che rara. Cramer, poi, ha detto la sua anche su altre realtà come Six Flags (NYSE:FUN) e Moderna (NASDAQ:MRNA).
“Six Flags? Non so, non saprei proprio cosa dire. Sembrano essere due le bandiere!”, ha ammesso con ironia davanti alle telecamere e poi ha aggiunto: “È stata una fusione infernale non mi piace molto il titolo”. Per quanto riguarda Moderna, invece, non ha potuto far altro che definirla “una grande delusione”. Lo scorso 16 settembre, tra l’altro, Six Flags Entertainment ha visto confermarsi l’Underweight dall’analista di JPMorgan, Matthew Boss, con taglio all’obiettivo di prezzo da 48 a 43 dollari.
Quale titolo acquistare? Jim Cramer indica la via: “Straordinario”
L’host di Mad Money, Jim Cramer, di CNBC solo qualche giorno fa si è espresso sull’andamento di alcuni titoli, cercando di indirizzare gli investitori nell’acquisto di azioni. In cima alla lista delle sue preferenze c’è Equity Residential (NYSE:EQR), che in trasmissione è stato definito “straordinario” e un “vincitore assoluto”. Non è un caso che lo scorso 16 settembre numerosi analisti – tra questi Evercore ISI Group, JPMorgan e Scotiabank – abbiano alzato gli obiettivi di prezzo.
Non è comunque l’unico titolo su cui puntare, per Cramer anche Pfizer Inc. (NYSE:PFE) sta facendo registrare un andamento incoraggiante; l’obiettivo di prezzo in questo caso è stato mantenuto a 45 dollari da Louise Chen, analista di Cantor Fitzgerald. In crescita l’interesse per First Solar, Inc. (NASDAQ:FSLR) – obiettivo rialzato da 320 a 3403 dollari da Julien Dumoulin-Smith di BofA Securities – e per Powell Industries, Inc. (NASDAQ:POWL).
Parlando di quest’ultimo titolo, è bene ricordare come poco tempo fa – per l’esattezza il 30 luglio – abbia riscontrato risultati GAAP EPS e di vendita nel terzo trimestre di gran lunga superiori rispetto alle previsioni iniziali.