Intelligenza+Artificiale%3A+Gemini+di+Google+sta+correndo+ai+ripari%3F
tradingit
/intelligenza-artificiale-gemini-di-google-sta-correndo-ai-ripari/amp/
News

Intelligenza Artificiale: Gemini di Google sta correndo ai ripari?

Published by

È stata rilasciata una nuova versione di Google Gemini AI con funzioni migliorate per fornire al chatbot una maggiore comprensione delle reazioni e della natura umana.

Google Gemini ha rilasciato una nuova versione per migliorare le funzionalità del chatbot. La modifica si è resa necessaria alla luce delle numerose critiche e delle risposte rapide errate. Con questa versione, Gemini si avvicina davvero a poter sfidare ChatGPT di OpenAI.

Adobe Stock

Con l’obiettivo di dare ai consumatori un maggiore controllo sulle risposte generate dall’IA, Google ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo chatbot Gemini. Grazie a questo aggiornamento, i clienti possono ora modificare e personalizzare le risposte di Google Gemini per adattarle meglio alle proprie esigenze e preferenze.

Secondo quanto riportato da FOX Business, l’aggiornamento di Google Gemini mira a rassicurare i clienti che hanno avuto problemi con le reazioni dell’intelligenza artificiale, dando loro un certo grado di controllo. È indispensabile che Gemini rilasci questo aggiornamento il prima possibile se vuole competere con ChatGPT di OpenAI.

Quali sono i motivi dell’aggiornamento di Gemini

La versione più recente dell’applicazione online di Gemini, attualmente disponibile solo in inglese, aggiunge un metodo più accurato per consentire agli utenti di modificare il materiale generato dal chatbot. Ora gli utenti possono scegliere quali parti della risposta di Gemini modificare, grazie alle funzionalità di editing della piattaforma.

Adobe Stock

Le preoccupazioni relative alle risposte imprecise di Google Gemini alle richieste degli utenti, eccessivamente brevi o non correlate alle domande visualizzate sulla barra delle applicazioni, hanno dato origine all’aggiornamento. L’azienda prevede che in questo modo l’output darà risultati adeguati alla richiesta dell’utente.

Dopo una notevole protesta contro l’intelligenza artificiale Gemini, nel dicembre 2023, Google ha ammesso di essere seriamente preoccupata per un filmato di sei minuti pubblicato per dimostrare le capacità dell’intelligenza artificiale. Il pubblico ha reagito negativamente a questo video, ritenendo che il materiale fosse distorto.

La versione più recente dell’IA di Google Gemini include una serie di nuove funzionalità, come gli strumenti di modifica del testo, l’iterazione dei contenuti, una maggiore supervisione degli utenti, una maggiore efficienza e un’attenzione particolare alla produttività e alla creatività.

Gli strumenti di modifica del testo consentono di aggiungere più richieste di istruzioni specifiche sulle modifiche desiderate e di scegliere di accorciare, allungare o rimuovere il testo.Lo scopo dell’aggiornamento è quello di rendere più facile l’iterazione dei contenuti nel contesto del prompt originale.

Recent Posts

Licenziamento giusto anche senza preavviso: lo decide questa sentenza

Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…

6 ore ago

Bonus Bollette e Bonus TARI: si possono avere entrambi solo con condivisione dati

Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…

7 ore ago

Il crollo dei mercati? Per qualcuno è l’occasione che aspettava da anni

Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…

8 ore ago

Assegno Unico potenziato: nuove cifre rese note “Più facile andare avanti”

Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…

10 ore ago

La strategia di Simone che sfida i ribassi dei mercati e punta al +23% di guadagno

Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…

12 ore ago

Bonus giovani si sdoppia: vantaggi e rischi della novità “Non per tutti è positivo”

Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…

13 ore ago