INPS, occhio alla novità: nuovo servizio vocale, come averlo e come funziona

Arriva una novità relativa ad INPS con il nuovo servizio vocale, che permette di ascoltare mediante gli assistenti vocali di Amazon e Google news e comunicati: i dettagli 

Arriva una novità che si lega ad INPS, un nuovo servizio vocale che darà modo di ascoltare le ultime dieci news e i comunicati emessi dall’Istituto mediane gli assistenti vocali di Amazon e Google. Ma ecco a seguire, alcuni dettagli, come funziona e come averlo.

INPS, occhio alla novità: nuove servizio vocale, come averlo e come funziona
fonte foto: adobestock

Tra le attività di innovazione previste per l’attuazione del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Nazionale, il nuovo servizio vocale INPS; gli utenti, attraverso gli assistenti vocali Amazon e Google, avranno modo di ascoltare le ultime dieci news e i comunicati emessi dall’Istituto.

Ciò che occorre è una semplice richiesta vocale da porre ad Alexa e Google Home. A spiegarlo nel relativo approfondimento è La Repubblica, il quale spiega che servirà solo questo per poter ascoltare le novità più recenti da parte dell’Istituto, così come i comunicati emessi, in ordine cronologico. E ancora, effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampi per data.

“Alexa, dammi le ultime notizie dell’INPS”.

Tale nuovo servizio è possibile attivarlo mediante l’APP sul proprio smartphone o in via diretta mediante l’interazione vocale con l’assistente che contenga le parole “INPS Notizie”.

Ma ecco di seguito altri dettagli al riguardo.

INPS Notizie: novità col servizio vocale: di cosa si tratta, alcuni dettagli

Sono sempre tanti e vari gli spunti e gli approfondimenti che possono destare attenzione ed interessare, quando si parla a vario livello di INPS, come nel caso ad esempio delle novità inerenti il Fondo Casalinghe per la pensione, mediante la procedura tematica legata al versamento contributi e domande di iscrizione.

In merito al tema in oggetto, come detto approfondito da La Repubblica, la novità rappresentata dal nuovo servizio vocale, “INPS Notizie“, può essere consultato anche da dispositivi dotati di schermo. L’utente avrà infatti modo di scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa, e vedere i contenuti inerenti attraverso l’uso del touch screen.

Questo nuovo servizio in questione fa parte delle attività di innovazione che si legano ai progetti di INPS circa l’attuazione del PNRR, che hanno l’obiettivo di rendere disponibili agli utenti le info ed i servizi dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale in una logica multicanale.

Qui, nel “Messaggio n° 2408 del 14-06-2022, il testo completo e i dettagli inerenti il servizio.

Gestione cookie