A partire dal reddito di cittadinanza fino ad arrivare alla Naspi, occhio ai pagamenti Inps di aprile 2022. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Anche nel corso del quarto mese dell’anno verranno erogati numerosi pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Ecco le date da segnare sul calendario.
Numerosi, purtroppo, sono gli eventi negativi che hanno segnato gli ultimi due anni. Ne sono un chiaro esempio il Covid e il preoccupante aumento generale dei prezzi che hanno un impatto non indifferente sulle nostre tasche. Sempre più persone riscontrano delle serie difficoltà nel riuscire a far fronte alle varie spese e per questo a rivestire un ruolo importante sono le varie forme di aiuto economico erogate dall’Inps.
Tra queste ad esempio si annoverano la Naspi e il reddito di cittadinanza. Ebbene, proprio in tale ambito, pertanto, non stupisce che siano in tanti a voler sapere quando verranno effettuati i pagamenti dell’Inps nel corso del mese di aprile. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto quali sono le date da segnare sul calendario.
Abbiamo già avuto modo di vedere che giungono buone notizie per tutti coloro che desiderano accedere ai vari servizi dell’Inps. Proprio l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà anche nel corso del mese di aprile ad erogare varie prestazioni economiche. Non crea stupore, pertanto, il fatto che siano in tanti a voler conoscere le date di accredito dei vari pagamenti che vengono erogati dall’Inps.
Tra questi si annoverano, ad esempio, la Naspi, ma anche il reddito di cittadinanza, l’assegno unico per i figli e le pensioni. Tutte misure in grado di garantire un importante aiuto economico, soprattutto considerando il difficile momento storico in cui ci ritroviamo a vivere a causa delle varie vicende che continuano ad avere un impatto negativo sulla nostra economia.
Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di seguito quali sono le informazioni disponibili in merito alle date di pagamento di tali prestazioni da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale nel corso del mese di aprile 2022:
Come è possibile notare sono davvero tanti e diversi i pagamenti erogati dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale nel corso del quarto mese dell’anno 2022. Non resta quindi che segnare le date poc’anzi citate sul calendario in modo tale da accettarsi che non vi siano ritardi.
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…