Indennit%C3%A0+di+600+euro+per+tutti+i+disoccupati%3A+requisiti+e+modalit%C3%A0+di+richiesta
tradingit
/indennita-disoccupati-corso-formazione/amp/
News

Indennità di 600 euro per tutti i disoccupati: requisiti e modalità di richiesta

Una iniziativa che di certo farà piacere ai milioni di disoccupati che purtroppo sono presenti nel nostro paese da troppo tempo.

Foto © AdobeStock

Addetto amministrativo contabile, la natura de corso di formazione di cui andremo a parlare è identificabile in questo preciso ruolo. Una iniziativa davvero fortunata, per lo meno nel suo concepimento, con la possibilità per chi è senza lavoro di entrare a far parte di una serie e funzionalità. Il tutto organizzato dall’ente formativo MG Technics, nota scuola professionale con sede a Terni. Numerose inoltre le informazioni relative al corso e le modalità di candidatura per chi è senza lavoro.

Requisito fondamentale considerata la tipologia di operazione è la persistenza dello stato di disoccupazione. Il progetto in questione è finanziato dalla Regione Umbria. Tra i requisiti richiesti per accedere all’iniziativa troviamo l’essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado ed una conoscenza seppur basilare delle dinamica digitali, un livello molto simile a quello raggiungo con il rilascio della patente europea del computer. Inoltre è richiesto per i cittadini extracomunitari un livello di conoscenza della lingua italiana pari al B2.

Corso di formazione: come accedere ai 600 euro al mese disponibili

Gli argomenti sui quali verterà il corso saranno in tutto undici. Due ore per l’accoglienza, 28 per le operazioni di cassa, 72 per le operazioni fiscali e previdenziali fino alle 480 ore di tirocinio. Per l’ultima parte, quella appena citata, dunque, sarà inoltre previsto un’indennità di 600 euro mensili. Inoltre a questa somma andranno ad aggiungersi le spese per vitto per impegni con una durata superiore alle 6 ore. La frequenza sarà obbligatoria e la fase finale sarà raggiungibile con il raggiungimento di almeno il 75% delle ore totali di corso.

LEGGI ANCHE >>> Donne senza lavoro, la crisi continua: l’Inps in soccorso con l’assegno

La domanda per iscriversi al corso dovrà essere inviata direttamente a MG Technics. La candidatura può essere inviata, inoltre, via raccomandata presso l’indirizzo principale della sede di Terni oppure via Pec all’indirizzo mgtechnics@pec.it. Il modulo corrispondente di iscrizione dovrà essere allegato alla candidatura insieme alla copia di un documento di identità ed al proprio curriculum vitae. Disoccupati ed inoccupati insomma possono ambire ad una iniziativa davvero unica che offre la possibilità di un indennizzo mensile di 600 euro, davvero niente male insomma.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Il Bonus Natale passa da 100 a 200 euro: come sfruttare l’ultima circolare

200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…

55 minuti ago

Pensioni raddoppiano a quasi tutti: arriva l’ufficialità e la cifra extra

Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…

2 ore ago

Nuovo bonus per infortunio sul lavoro e malattia professionale: si ottiene grazie alla Circolare Inail n. 25

La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…

4 ore ago

Pensioni: gravi differenze di cifre con i colleghi a parità di anni, cosa succede

Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…

4 ore ago

Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…

4 ore ago

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

5 ore ago